MotoGP, Marc Marquez a terra nelle pre-qualifiche di Le Mans: FOTO-VIDEO
Caduta per Marc Marquez nel corso delle pre-qualifiche del GP di Francia a Le Mans, con il pilota Gresini che è scivolato a inizio sessione. Lo spagnolo non è riuscito a centrare l'accesso al Q2 (ha chiuso con il 13° tempo) e sabato sarà costretto a passare dal Q1. "È il primo venerdì che andiamo in difficoltà, dobbiamo capire le ragioni e reagire. Non sarà facile entrare in Q2, ci sono diversi piloti veloci", ha dichiarato. Di seguito la fotosequenza dell'episodio
- Dopo le pre-qualifiche Marc Marquez ha parlato ai canali ufficiali della MotoGP: "Essere fuori dal Q2 significa che domani dovremo fare del lavoro extra. Sarà difficile arrivare tra i primi due nel Q1 perché ci saranno diversi piloti che sono veloci. È il primo venerdì che fatichiamo un po', non sono riuscito a guidare come avrei voluto. Domani dobbiamo capire un po' di cose, nel setup e nello stile di guida"
- "Ho faticato nella frenata e nell'ingresso in curva, che solitamente sono due dei miei punti di forza, dobbiamo capire il perché e cercare di migliorare domani. A parte gli scherzi, è la prima volta in questa stagione che siamo in difficoltà nella giornta di venerdì e ora è tempo di reagire".
- Michele Masini, team manager Gresini, ha parlato della sessione di Marc Marquez: "La moto 1, dopo la scivolata, non aveva tanti danni. Tuttavia i sassi sono entrati ovunque, hanno causato parecchi problemi e non abbiamo più potuto usarla. Ci siamo dovuti settare sull'altra moto, però poi ovviamente è cambiato il plan dei run che ci eravamo prefissati"
- "Nel pomeriggio siamo andati in difficoltà con entrambi i piloti (Alex 19°) un po' per le condizioni della pista con la temperatura che si è alzata tanto, e con il grip sia in entrata che in uscita dalle curve. A Marc è mancato un po' di feeling sull'anteriore che per lui è tanto importante. Però passare dalla prima moto alla seconda non ha causato alcun problema, dovremo andare alla ricerca di un setup migliore per domattina".