MotoGP, il team Pramac ha scelto: con Yamaha dal 2025. Manca solo l’annuncio

MotoGp
Sandro Donato Grosso

Sandro Donato Grosso

CAMPINOTI_motorsport

Dopo una storia lunga vent'anni come partner primario di Ducati il Team Prima Pramac di Paolo Campinoti ha deciso di intraprendere una nuova avventura: dal 2025 infatti diventerà il Partner Team di Yamaha

GP OLANDA, LE PRE-QUALIFICHE LIVE

Manca solo l'ufficialità, che attendiamo nelle prossime ore, ma il Team Prima Pramac di Paolo Campinoti, dopo una storia lunga vent'anni come partner primario di Ducati, ha deciso di intraprendere una nuova avventura. Dal 2025 infatti diventerà il Partner Team di Yamaha. Il progetto, e forse anche le condizioni,  prospettati da Iwata (grazie alla lunga trattativa condotta dal Managing Director Lin Jarvis) sono state più che convincenti per Pramac, che a questo punto dovrà a breve entrare nella fase di individuazione, trattativa e scelta dei piloti che guideranno le due nuove M1.
 

A questo punto appare più naturale la riconferma di Rins nel team interno accanto al già riconfermato Quartararo, il team destinato a raccogliere l'eredità di Pramac (e anche una o due moto full factory ora disponibili) dovrebbe essere il Pertanina Enduro VR46 che potrebbe essere destinato ad accogliere Franco Morbidelli, da affiancare a Fabio Di Giannantonio o a Fermin Aldeguer (già sotto contratto Ducati).