Espargaro e l'infortunio alla mano: "Troppo dolore, non correrò il GP Germania"

il forfait

La frattura al quinto metacarpo della mano destra subita ad Assen non permetterà ad Aleix Espargaro di correre al Sachsenring nell'ultima gara prima della sosta estiva. "Ho bisogno di riposo, penso di avere il tempo per recuperare per Silverstone", ha dichiarato a Sky lo spagnolo dopo essere sceso in pista per un solo giro nelle Libere del GP Germania

GP GERMANIA, LA GARA LIVE: CLICCA QUI

Ha provato a scendere in pista nelle prove libere 1 del Gran Premio di Germania, ma il dolore è troppo forte e costringerà Aleix Espargaro a saltare l'appuntamento al Sachsenring. Il pilota Aprilia aveva riportato una frattura al quinto metacarpo della mano destra ad Assen. Dopo un colloquio ai box con il dottor Angel Charte, Espargaro ha deciso di alzare bandiera bianca e rimandare il suo ritorno in pista dopo la sosta.

Espargaro: "Penso di poter tornare a Silverstone"

"Sapevo al 95% di non poter correre, i medici me l'avevano detto, ma io volevo venire e provarci", ha spiegato a Sky Espargaro. "Ho tanto male, secondo me non è solo la frattura ma anche qualche nervo. Nelle curve a destra non riesco neanche a chiudere la manopola, così è praticamente impossibile. E' l'ultima gara prima della pausa estiva, alla fine la mano ha bisogno di riposo, quindi va anche bene che ci siano le vacanze. Per guarire servono almeno 3 settimane e penso di avere il tempo sufficiente per tornare a Silverstone".