Dovizioso in pista con la Yamaha MotoGP per due giorni di test privati a Misano

MotoGp

La casa giapponese ha comunicato sul proprio sito ufficiale che Cal Crutchlow non ha ancora del tutto recuperato dal suo infortunio alla mano e che sarà dunque Andrea Dovizioso a sostituirlo come test rider per alcuni test privati che si svolgeranno a Misano. “Mi spiace per Cal, ma sono felice ed emozionato di poter tornare”, ha detto il pilota emiliano

GP AUSTRIA, RIVIVI LA GARA

Sarà Andrea Dovizioso a sostituire Cal Crutchlow sulla Yamaha ufficiale per i test privati che la casa giapponese ha programmato a Misano martedì 20 e mercoledì 21 agosto. Ad annunciarlo è la stessa Yamaha sul proprio sito ufficiale: "Cal Crutchlow non è ancora del tutto in forma e non potrà tornare in sella alla Yamaha Factory Racing MotoGP come test rider a causa delle complicazioni seguite a un intervento chirurgico alla mano. Andrea Dovizioso prenderà il suo posto nei prossimi test privati ​​di Misano".

Dovizioso: "Spiace per Cal, felice ed emozionato di tornare"

Andrea Dovizioso ha dunque accettato di sostituire Crutchlow. Il forlivese aveva già effettuato un test preliminare qualche settimana fa al Mugello con la YZR-M1. "Mi dispiace che Cal non stia ancora bene e spero che si riprenda presto", ha detto il pilota italiano. "Detto questo sono felice ed emozionato di avere la possibilità di salire nuovamente su una MotoGP e vorrei ringraziare Yamaha per questa opportunità. Spero di poter dare il mio contributo allo sviluppo della moto".

leggi anche

Classifica MotoGP: Martin allunga, +23 su Bagnaia