MotoGP, la conferenza piloti del GP Emilia-Romagna a Misano

Nella conferenza del GP Emilia-Romagna, Bagnaia ha parlato del suo legame con la casa di Borgo Panigale: "Io amo la Ducati e la Ducati ama me. Ma mai dire mai. Se potessi, rimarrei qui per tutta la mia carriera". Bastianini: "Per lottare per il titolo bisogna essere sempre al top, io devo ancora fare questo step". Il GP Emilia-Romagna è in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW: domenica 22 settembre la gara della MotoGP alle 13

GP EMILIA-ROMAGNA, LE PROVE LIBERE LIVE

GP Emilia-Romagna domenica alle 13 LIVE su Sky

  • Vuoi vedere la MotoGP? Tutti i 20 Gran Premi della stagione 2024 in diretta esclusiva su Sky: prove libere, qualifiche, sprint race e gare
  • Guarda il Gran Premio dell'Emilia-Romagna su Sky o in streaming su NOW
Locandina GP Emilia-Romagna 2024

  • I piloti scenderanno in pista a Misano per le prove libere 1 venerdì 20 settembre alle 10:40 in diretta su Sky o in streaming su NOW, prove libere 2 alle 14:55. GUIDA TV
  • Di seguito il testo integrale della la conferenza stampa del GP Emilia-Romagna

Jack Miller (KTM): "Marquez e Bastianini stanno facendo strada, sarà una bella lotta per il titolo da qui al termine della stagione"

Marco Bezzecchi (Ducati VR46): "Martin e Bagnaia sono i più forti al momento, ma in generale tutti i piloti in lotta per il titolo sono forti"

Fabio Quartararo (Yamaha): "Non sono un ingegnere, non posso dire se è giusto optare per la VR46, ma sicuramente si sono informati bene prima di prendere una decisione"

Jack Miller (KTM): "La Ducati ha un vantaggio su tutti in questo momento e tutti stanno facendo il massimo per provare a seguirla"

Jack Miller (KTM): "La mia esperienza e quella di Oliveira con costruttori diversi potrà aiutare la Yamaha nella prossima stagione, non vedo l'ora di provare la nuova moto, per me sarà un po' un ritorno a casa con la Pramac"

Jack Miller (KTM): "Ho ancora qualcosa da dare e da dire prima di lasciare la MotoGP, quindi ringrazio il team per l'opportunità di poter correre con la Yamaha Pramac nel 2025, ma ci sono ancora gare da correre in questa stagione"

Fabio Quartararo (Yamaha): "La Yamaha sta lavorando a delle modifiche importanti, sono già diversi mesi che stanno provando a sistemare tutto, con persone nuove e un cambio di mentalità. Il modo in cui lavoriamo va già bene, ma non si può di certo cambiare il mindset in poche settimane. Negli ultimi tre anni siamo stati lontani dai costruttori europei, ma stiamo cercando di recuperare, e penso che in questo la Yamaha stia facendo un ottimo lavoro"

Fabio Quartararo (Yamaha): "I test sono andati abbastanza bene, questo weekend possiamo cambiare il corso del nostro Gran Premio a partire dalle FP2"

Marco Bezzecchi (Ducati VR46): "Vorrei riuscire a fare un altro podio prima di lasciare il mio team"

Marco Bezzecchi (Ducati VR46): "L'ultima volta qui non è stato un cattivo weekend, avevo qualche problema sul time attack, è un problema che ho nei primi giri di ogni gara, proverò a migliorare questo aspetto in questo weekend"

Brad Binder (KTM): "Dobbiamo ancora aggiustare e perfezionale alcuni dettagli, la KTM ha fatto un ottimo lavoro nei test, abbiamo provato cose diverse, abbiamo una grande ricchezza di dati e informazioni"

Brad Binder (KTM): "E' strano tornare nello stesso circuito in cui abbiamo corso due settimane fa, non vedo l'ora di vedere se riusciremo ad avvicinarci alle Ducati"

Inizia la seconda parte della conferenza, c'è anche Bezzecchi

Nella seconda parte della conferenza del GP Emilia-Romagna parleranno altri 4 piloti:

  • Fabio Quartararo (Yamaha)
  • Marco Bezzecchi (Ducati VR46)
  • Brad Binder (KTM)
  • Jack Miller (KTM)

Pecco Bagnaia (Ducati Ufficiale): "Rimanere in Ducati fino alla pensione? Io amo la Ducati e la Ducati ama me. Ma mai dire mai. Pensavamo la stessa cosa per Marquez alla Honda, ma tutti sanno poi quello che è successo, quindi non si sa mai. Io mi sono innamorato della Ducati da bambino, cercherò di mantenere sempre questa mentalità, ma non si sa mai cosa potrà cambiare in futuro. La mia ambizione è continuare come adesso, amo il mio team e amo le persone che lavorano in Ducati. Se potessi, rimarrei in Ducati per tutta la mia carriera"

Pecco Bagnaia (Ducati Ufficiale): "Con la morte di Luca Salvadori abbiamo perso una persona davvero importante, un amico, un grande, abbiamo cenato insieme, era un ragazzo davvero gentile. Gli volevamo bene perché era anche divertente, oltre che appassionato ai motori. Questa passione lo spingeva a provare tutto, ogni possibilità del nostro sport, questo mi ha dato la motivazione per seguirlo, il modo in cui parlava con noi era bellissimo, era un ragazzo positivo, ti dava molte vibrazioni positive, ci mancherà, ma cercherò di portare con me tutta la sua energia. Non sarà facile fare un omaggio per lui, perché nulla potrà compensare la sua perdita, ma proverò a portarlo con me perché era meraviglioso"

Enea Bastianini (Ducati ufficiale): "Non è bello sentire i fischi sul podio, spero che questa cosa sia chiara e che le cose possano cambiare in futuro, il rispetto verso tutti i piloti è una cosa importante, deve sempre essere messo davanti a tutto"

Marc Marquez (Ducati Gresini): "Purtroppo quei fischi c'erano già stati. E' vero che i tifosi sostengono un pilota oppure un altro, ma se fai il tifo per un determinato pilota te ne freghi degli altri, non mi sembra una buona ragione per fischiare. Noi non possiamo riusciure a bloccare questa cosa"

Pecco Bagnaia (Ducati Ufficiale): "Gli haters continueranno sempre ad odiare, è una mancanza di rispetto. Noi diamo sempre il massimo ogni volta, è qualcosa che non capisco. Non è vero che questo succede solo in Italia, è successo anche a me a Barcellona. Quando sei lì sul podio, sai di avere dato il massimo, ma le persone ti fischiano è una mancanza di rispetto. Non è bello, è vero che succede anche in altri sport, ma sarebbe bello che il nostro sport in questo fosse un po' più pulito"