Si completa la griglia di MotoGP 2025: Miller è ufficialmente un pilota Yamaha Pramac. L'australiano raggiunge Oliveira nel 2025 e guiderà una M1 factory. "Ho ancora qualcosa da dare e da dire prima di lasciare la MotoGP", afferma il pilota in conferenza stampa, "Per me sarà un po' un ritorno a casa con la Pramac". Il GP Emilia-Romagna è in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW: domenica 22 settembre la gara della MotoGP alle 13
È ufficiale: Jack Miller sarà il compagno di Miguel Oliveira in Yamaha Pramac nel 2025. Per il pilota australiano, che guiderà la YZR-M1 factory 2025, è un ritorno in Pramac, dove ha militato dal 2018 al 2020, quando il team correva ancora con Ducati. "Ho ancora qualcosa da dare e da dire prima di lasciare la MotoGP, quindi ringrazio il team per l'opportunità di poter correre con la Yamaha Pramac nel 2025, ma ci sono ancora gare da correre in questa stagione", le parole del Miller nella conferenza stampa del Gran Premio dell'Emilia-Romagna, "La mia esperienza e quella di Oliveira con costruttori diversi potrà aiutare la Yamaha nella prossima stagione, non vedo l'ora di provare la nuova moto, per me sarà un po' un ritorno a casa con la Pramac".
Jarvis: "Miller sarà un valore importante per noi"
"Siamo lieti di annunciare l'arrivo di Miller in Prima Pramac e gli diamo il benvenuto nel gruppo Yamaha", afferma il managing director Lin Jarvis, "Jack sarà un valore importante per noi, con dieci anni di esperienza in MotoGP con tre diversi costruttori. La sua velocità, la sua conoscenza, etica del lavoro e spirito di squadra saranno fondamentali per il nostro progetto per migliorare le performance della M1 nel 2025 e oltre".