MotoGP, la conferenza del GP Indonesia a Mandalika: le parole dei piloti e le news

la conferenza

A Mandalika è stato il giorno della conferenza piloti. Bagnaia: "Sono a -24 punti, dovrò essere aggressivo". Martin: "Non voglio mettermi pressione, sarò più concentrato per evitare errori come quello del 2023". Bastianini: "Serve vincere tante gare per recuperare il gap in classifica". Marquez: "Obiettivo stagionale raggiunto, voglio continuare a divertirmi". Nella notte italiana tra giovedì e venerdì si scende in pista, con le FP1 LIVE dalle 4.45 su Sky e in streaming su NOW.

GP INDONESIA, LE PRE-QUALIFICHE LIVE

in evidenza

GP Indonesia, prove libere LIVE dalle 4.45 su Sky e NOW

A questo punto si aspetta che le moto scendano in pista a Mandalika: appuntamento nella notte italiana tra venerdì 27 e sabato 28 settembre con le Libere 1, LIVE su Sky e NOW dalle 4.45. Alle 9 invece spazio alle pre-qualifiche. E alle 14.30 di oggi non perderti l'appuntamento con Racebook, in diretta sul canale 208 e sul 200, con approfondimenti e tutte le interviste. Conduce Vera Spadini, in collegamento dall'Indonesia Sandro Donato Grosso

screen

FINISCE QUI LA CONFERENZA PILOTI DA MANDALIKA

Quartararo: "Ho fatto 40 minuti di corsa, più che altro per abituarmi alle condizioni che troveremo in pista"

screen

Quartararo: "Per noi è meglio quando la pista ha più grip, ma parlando con alcuni piloti forse a Misano ce n'era troppo"

Bezzecchi: "Vedremo come le condizioni evolveranno, speriamo di poter fare un bel weekend"

Di Giannantonio: "Sarà una situazione diversa rispetto a Misano per quanto riguarda il grip. Non so se saremo più vicini, ma quando le condizioni non sono perfette un po' tutti possono avvicinarsi. La Ducati 2024 gestisce le gomme un pochino meglio della 23, ma stiamo cercando di trovare soluzioni"

Quartararo: "L'Indonesia è innamorata del nostro sport, i fan qui sono incredibili. La passione è palpabile fin dalla prima volta in cui siamo venuti qui"

Quartararo: "Il calendario mi sembra in generale buono, ma forse sarebbe stato meglio fare Austin e Argentina attaccate"

Bezzecchi: "Bello vedere nel calendario 2025 tante doppie gare piuttosto che le triplette. Va bene così per me"

Di Giannantonio: "Calendario 2025? L'ho visto, la collocazione delle gare sembra interessante e ci sono anche delle piste nuove e alcuni ritorni come Brno. Ci saranno più gare ma siamo pronti"

Quartararo: "In Yamaha è cambiata la mentalità, ora ci manca un po' di potenza per poter lottare con le moto migliori. A Misano potenziale era ottimo, ma ora bisogna vedere a che punto siamo su questa pista. Sarà importante qualificarsi in Q2 già dal venerdì"

Quartararo: "Dispiaciuto per aver perso due posizioni nel finale per il carburante? Alla fine da quinto a settimo non fa tutta questa differenza, l'importante è aver visto questi passi avanti"

Quartararo: "Gran bella gara a Misano, la migliore dell'anno. Abbiamo prodotto un ottimo ritmo, non pensavamo di poter essere così vicini. Poi al penultimo giro abbiamo finito il carburante purtroppo, ma è un risultato che dimostra i passi avanti del nostro lavoro"

Bezzecchi: "E' un po' strano per me, non sono abituato a vedermi con così tante foto in città. Il nostro sponsor è incredibile, siamo contenti di avere questa collaborazione. Spero di poter regalare ai fan un bello spettacolo"

Di Giannantonio: "I fan entusiasti di noi? Mi sono sentito come Justin Bieber, questo ci darà una motivazione in più. Anche con la livrea speciale con la bandiera indonesiana"

Bezzecchi: "Nelle ultime gare del campionato sono migliorato, specialmente la domenica. A Misano sono stato costante nel GP, anche se non è stato sufficiente per salire sul podio. Sarebbe stato fantastico, ma spero che potremo migliorare ancora da qui alla fine"

Bezzecchi: "L'anno scorso le mie condizioni erano molto diverse, arrivavo dall'operazione alla spalla e sabato era stato incredibile riuscire a salire sul podio nella Sprint. Abbiamo un ottimo staff nel nostro team, ci dà sempre la possibilità di essere nelle migliori condizioni. Stavolta, con la spalla a posto, spero di poter fare un bel weekend"

Di Giannantonio: "Non sono al 100% fisicamente, ma voglio esserlo a livello mentale. Questo è il terzo GP di casa per via del nostro sponsor, speriamo di ripetere quanto fatto l'anno scorso"

Di Giannantonio: "Operazione alla spalla? Ho lo staff migliore a disposizione, monitora giorno dopo giorno la mia spalla. L'obiettivo è completare la stagione, per il momento non sappiamo ancora se dovrò operarmi chirurgicamente"

Inizia la seconda parte della conferenza