Esplora tutte le offerte Sky

Martin prima della Thailandia: "La pressione si sente, ma è la stessa da metà stagione"

il leader
Paolo Lorenzi

Paolo Lorenzi

Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

Jorge Martin torna a Buriram, dove vinse nel 2023, con un vantaggio di 20 punti in classifica su Bagnaia: "La pressione è normale - spiega a Sky Sport -. E' la stessa che avverto ormai da metà stagione. Ma sono felice di giocarmi il titolo, ci aspetta un weekend tosto. Anche Marquez e Bastianini sono in forma e loro non hanno niente da perdere..."

GP THAILANDIA, LE PROVE LIBERE LIVE

Tensione pre gara? Quella che serve, non di più. Jorge Martin ha trascorso tre giorni a Bali con gli amici arrivati dalla Spagna, prima della trasferta in Thailandia. Il modo migliore per distrarsi. "Mi fa ancora male la gola da quanto abbiamo riso - racconta a Sky Sport -, alle moto c’ho pensato il minimo indispensabile, un paio d’ore al giorno per preparare la gara". Si vede bene che lo spagnolo è sereno. "Arriviamo da tre gare positive, in Australia è andata molto bene, ma mi aspetto un weekend tosto anche perché Marquez e Bastianini sono in gran forma, hanno meno da perdere e possono rischiare qualcosa in più".

'MarTHAInator', il casco speciale di Jorge per Buriram - ©Motorsport.com

"Importante non commettere errori"

Sente la pressione, a tre gare dalla fine, e con l’obiettivo sempre più vicino? "La pressione c'è già da metà stagione, è sempre la stessa, uguale. Sono nervoso come tutti gli altri weekend, ma l’importante è sapere che quando vado in pista è tutto come al solito". L’anno scorso in Thailandia vinse Sprint e Gran Premio. Il circuito è quindi favorevole: "Questa pista è bella, ma sembra buona per tutti. Mi aspetto una gara tosta e molto calda. Per il titolo è importante non commettere errori".

vedi anche

Bagnaia accorcia, -17 da Martin: la classifica

Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

Sull'incidente Vinales-Bezzecchi

Come a Bagnaia e Marquez, seduti di fianco a lui, anche a Martin chiedono un parere sull’incidente di Phillip Island tra Vinales e Bezzecchi. "In certe curve si prendono troppi rischi. Dovrebbe intervenire la Safety Commission. Quando vieni superato devi essere più cauto e frenare un po’ prima. Tra me e Marquez non è successo nulla perché sappiamo entrambi cosa fare nelle diverse situazioni. Conosciamo i rischi del nostro lavoro".

Potrebbe interessarti

La ricostruzione dell'incidente Bezzecchi-Vinales

Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

Su Iannone al posto di Di Giannantonio

Sull’eventuale arrivo di Iannone al posto di Di Giannantonio, per un paio di gare, Martin non ha dubbi: "Sarebbe bello rivederlo in MotoGP dopo quello che gli è successo. Poi ha vinto in Superbike, è un pilota di ottimo livello e quando correva in Ducati era un secondo più veloce di me. Per lui è una grande opportunità".

vedi anche

Iannone potrebbe sostituire l'infortunato Diggia

MOTOGP: ALTRE NEWS