Marc Marquez, caduta nelle Pre-qualfiche di Silverstone. FOTO
Scivolata per Marc Marquez nel corso delle Pre-qualifiche di Silverstone. Il pilota Ducati a inizio sessione ha perso l'anteriore della sua Ducati ed è finito a terra. Lo spagnolo è riuscito a rialzare la sua moto e tornare ai box senza la pedana destra, così come accaduto della gara di Austin. Marc è riuscito comunque a chiudere la sessione con il 4° tempo centrando l'accesso in Q2. "Sono caduto perché sono entrato troppo forte", ha commentato
MARQUEZ: "CADUTO PERCHÉ SONO ENTRATO TROPPO FORTE"
- "Ho sofferto leggermente le curve veloci, lavorerò per capire come migliorare e devo cambiare un po' il mio stile di guida - ha dichiarato al termine della sessione -. Mi è successa la stessa cosa dell'anno scorso: mi sento meglio con le gomme usate. Dalla FP1 alle Pre-qualifiche sono migliorato e penso di essermi avvicinato, ma abbiamo avuto alcuni alti e bassi".
- Poi sulla caduta: "Sono caduto semplicemente perché sono entrato troppo forte, ho frenato tardi ed ero oltre il limite. A Jerez la situazione era diversa, qui ho sbagliato io e basta. Mentre cadevo ho capito subito il motivo, quindi ho pensato solo a rientrare velocemente ai box. L'ho pensato anche mentre perdevo l'anteriore, volevo salvare la moto il più possibile. Quando succede prevale l'istinto e ho provato a tenere la moto, a freddo so che avrei dovuto lasciarla andare via".
- Marc è riuscito ad alzare da terra la sua Ducati e tornare ai box... ma senza la pedana destra