Bagnaia, caduta e ritiro nel GP Silverstone: "La soluzione è lontana". FOTO-VIDEO
Scivolata e ritiro per Pecco Bagnaia nel GP di Silverstone. Nel corso del 4° giro il torinese, che si trovava a inseguire dalla 13^ posizione dopo aver commesso un errore qualche minuto prima, ha perso l'anteriore della sua Ducati ed è finito nella ghiaia. Pecco, disperato per l'errore commesso, non ha potuto far altro che rientrare ai box e dire addio alla sua gara. "Il weekend peggiore per la moto. Sto bene, so quanto valgo ma la soluzione al problema sembra molto lontana"
BAGNAIA: "IL PEGGIOR WEEKEND PER LA NOSTRA MOTO"
- "Non sono partito troppo bene alla prima partenza, ma mi trovavo bene quindi ero contento del mio feeling - ha commentato Bagnaia su Sky -. Dopo la caduta di Marc stavo andando via con Fabio e mi sentivo molto comodo. Dopo la bandiera rossa abbiamo cambiato la gomma dietro e ne abbiamo messa una nuova, da lì in avanti non ha più funzionato niente. Non riuscivo a fare niente, perdevo da tutti, mi superavano. Sono andato lungo alla 9, quando ho provato a inserirla mi è partita dietro e ho dovuto allargare"
- "Quando sono caduto alla 7 è stato un feeling molto strano, come se mi fossi girato su me stesso. E' difficile da capire, ma in generale come quadro del weekend possiamo dire che è stato il peggiore della nostra moto, senza ombra di dubbio. Io fatico molto, Marc è molto bravo a nascondere i problemi che stiamo avendo. Proviamo a lavorare, sicuramente la mia squadra e gli ingegneri stanno facendo il massimo per provare a riuscire a darmi quello di cui ho bisogno. Al momento, però, è un po' complicato"
- "Abbiamo visto come la GP24 andasse fortissimo tutto il weekend e come Franco ne avesse di più e fare podio. La GP25 ha sicuramente un bel motore e va forte nel dritto, ma nelle piste in cui c'è bisogno di un davanti stabile, o comunque concreto, facciamo ancora più fatica. E' stato un weekend complicato, i tempi che ho fatto nelle FP1 li ho fatto per tutto il weekend e non ho fatto passi in avanti. Il feeling rimane molto simile cambiando e spostando parametri importanti sulla moto, c'è qualcosa che ci sfugge".
- "Come sto? La mia fortuna è che so quanto valgo, dove posso arrivare e quanto posso fare. Sto dando il massimo, più di questo non mi sta venendo. Quando riuscirò ad avere il mio feeling con l'anteriore tornerò a vincere. Sto solo cercando di lavorare con la squadra per trovare una soluzione che sembra molto lontana. Io sto bene, mi faccio un gran mazzo, mi impegno, faccio il massimo e quando arriverà arriverà".