Morbidelli, caduta e infortunio nella Sprint: salta il GP Germania
Brutta caduta per Morbidelli nella Sprint del Sachsenring. Il pilota del team VR46 si è reso protagonista di un highside in curva 8 e non prenderà parte alla gara di domenica. "Morbidelli non parteciperà al GP di Germania a causa di un dolore persistente alla spalla sinistra in seguito alla caduta di oggi nella Sprint. Domenica tornerà in Italia per ulteriori accertamenti medici", ha comunicato il team VR46
MORBIDELLI OUT NEL GP GERMANIA
- Nel corso del 3° giro della Sprint Race del Sachsenring, quando si trovava in 2^ posizione, Franco Morbidelli si è reso protagonista di un highside in curva 8 ed è rotolato diverse volte ad alta velocità nella ghiaia. Il pilota è stato visitato sia al centro medico che all'ospedale di Chemnitz, con il team che ha comunicato che "non prenderà parte al GP a causa di un persistente dolore alla spalla sinistra a seguito della caduta nella Sprint. Il pilota domenica tornerà in Italia e si sottoporrà a ulteriori accertamenti medici".
- Di seguito la fotosequenza della caduta di Morbidelli
NIETO: "DEVONO FARE UNA TAC"
- Pablo Nieto, team manager VR46, era intervenuto su Sky poco dopo la caduta: "Lo stanno portando all'ospedale per fare ulteriori controlli perché con la lastra normale i dottori fanno fatica a vedere se c'è qualcosa. Si tratta della clavicola sinistra. Devono fare una TAC per vedere cos'è. E' stata una brutta caduta, quando rotoli così nella ghiaia non è bello. Però per fortuna, per com'è stata la caduta, male male non sta. Speriamo che sia il più a posto possibile per recuperare presto".