Di Giannantonio: "Caduta? Errore mio, ho frenato 5 metri dopo rispetto al giro precedente"
vr46 racing teamDiggia è intervenuto su Sky e ha commentato la caduta nel GP del Sachsenring mentre si trovava in seconda posizione: "Ho sbagliato io. Dalla telemetria abbiamo visto che ho frenato 5 metri più tardi rispetto al giro prima, avevo due gradi di inclinazione in più perché ero un filo più veloce e mi si è chiusa davanti. Un peccato perché stavamo andando fortissimo"
GP GERMANIA: HIGHLIGHTS - CLASSIFICA
Termina con l'amaro in bocca il weekend al Sachsenring di Fabio Di Giannantonio. Il pilota del team Pertamina Enduro VR46 nel corso del 18° giro, mentre si trovava in seconda posizione alle spalle di Marc Marquez, ha perso l'anteriore in curva 1 ed è finito nella ghiaia.
"Peccato, stavamo andando fortissimo"
Dopo la gara Di Giannantonio è intervenuto su Sky Sport: "E' stato un errore veramente piccolo ma pur sempre un errore. In telemetria abbiamo visto che ho frenato 5 metri dopo rispetto al giro prima, con due gradi di inclinazione in più perché la stavo tenendo che ero un filo più veloce, e si è chiusa. Un peccato perché stavamo andando fortissimo, non volevo perdere troppo da Marquez e volevo contenere Bez dietro di me, non c'era spazio per fare errori ma purtroppo l'ho fatto". Sulla nuova aerodinamica: "Mi piace, la stiamo usando nelle ultime gare che sono tutte tendenzialmente veloci. Ma non è confermatissima per quando arriveremo in tracciati un po' più lenti. Ho trovato un miglioramento e la sto usando. Però ha un punto debole un filo grande, quindi non è confermatissima ancora".