Salucci (VR46): "Per il 2026 cerchiamo l'accordo con Morbidelli. Con Acosta solo un caffè"
pertamina vr46Alessio Salucci ha commentato su Sky i rumors di mercato che riguardano il team VR46: "Non nascondo che abbiamo parlato con Acosta, non si può non ascoltare uno come Pedro. Da lì a venire a correre con noi, però, ne passa. La settimana prossima inizieremo a parlare con il management di Morbidelli per il suo futuro con noi l'anno prossimo: a noi Franco piace, vediamo di trovare un accordo"
Alessio Salucci, Team Director di VR46 Racing, ha commentato su Sky Sport i rumors di mercato che ruotano attorno alla sua squadra: dal futuro di Morbidelli alla possibilità di vedere Acosta vestito di giallo fluo. "Non nascondo che a un certo punto abbiamo parlato con Acosta, abbiamo ascoltato. C'erano tanti rumors nel paddock, abbiamo fatto una chiacchierata perché non si può non ascoltare uno come Pedro. Detto questo, da lì a venire a correre con noi ne passa. La settimana prossima inizieremo a parlare con il management di Morbidelli per il suo futuro l'anno prossimo da noi. Iniziamo a fare una chiacchierata e a breve vi aggiorneremo. A noi Franco piace, vediamo di trovare un accordo. Con Acosta è stata una chiacchieratina, un caffè...".
"Acosta in VR nel 2027? No, penso andrà in un team factory
Poi ancora Salucci sulla possibilità che Acosta resti in Ktm un'altra stagione e possa magari sbarcare in VR l'anno dopo: "È difficile. A fine 2026 scadono tutti i contratti, quindi mi sembra difficile che Acosta possa venire nel nostro team. Poi mai dire mai, se ci dovesse essere la possibilità sicuramente ne parleremo l'anno prossimo, vediamo. Ma si liberano tutti i contratti: mi vengono in mente Yamaha, Honda, Ducati ufficiale. A quel punto lì uno come Pedro va là, in un team factory com'è giusto che sia".