Quartararo-Bastianini: incidenti al via della Sprint Race in Ungheria e penalità. VIDEO
Due incidenti al via della Sprint al Balaton Park. Il primo ha visto protagonista Quartararo che ha sbagliato la staccata in curva 1 e ha centrato Bastianini. Quest'ultimo è riuscito a non cadere ma qualche istante più tardi ha colpito Zarco, dopo che gli era entrato improvvisamente l'abbassatore in conseguenza del contatto precedente. Long Lap Penalty a Quartararo, doppio Long Lap a Bastianini. Di seguito le fotosequenze dei due episodi
DUE INCIDENTI AL VIA DELLA SPRINT AL BALATON
- Due incidenti al via della Sprint Race al Balaton Park. Il primo ha visto protagonista Quartararo, che in partenza ha sbagliato l'ingresso in curva 1 ritardando la staccata e ha centrato Bastianini. Quest'ultimo è riuscito a non cadere ma poco più tardi - in curva 9 - ha colpito in curva 9 Zarco. Enea ha poi spiegato a fine gara che gli era entrato all'improvviso l'abbassatore, conseguenza del contatto precedento col 'Diablo'.
LONG LAP PENALTY PER QUARTARARO
- "All'inizio della Sprint del GP d'Ungheria, alla Curva 1, hai causato una situazione pericolosa e un contatto che ha coinvolto il pilota #23 (Bastianini). Per i motivi indicati, lo Steward Panel ha assegnato un Long Lap Penalty"
DOPPIO LONG LAP PENALTY PER BASTIANINI
- "Nel corso della Sprint Race d'Ungheria, alla Curva 9, sei stato riconosciuto responsabile di una condotta di guida irresponsabile che ha causato una caduta, coinvolgendo il pilota #5 (Zarco). Per i motivi sopra indicati, lo Steward Panel ha imposto un Doppio Long Lap Penalty.
- Le immagini dall'elicottero
L'INCIDENTE TRA BASTIANINI E ZARCO