Bezzecchi-Marc Marquez, incidente del GP Indonesia a Mandalika. FOTO e VIDEO
Incidente nel primo giro del GP Indonesia tra Bezzecchi e Marc Marquez, con il pilota Aprilia che nel corso del primo giro ha steso il campione del mondo. Bez si è subito scusato con Marc che ha rimediato una frattura alla clavicola destra
INFORTUNIO ALLA CLAVICOLA DESTRA PER MARC MARQUEZ
- Marc Marquez ha rimediato una piccola frattura alla clavicola destra. Il campione del mondo questa notte volerà a Madrid dove si sottoporrà a ulteriori esami per capire se c'è anche l'interessamento del legamento e se è da operare o meno.
MARC: "SEMBRA CHE IL LEGAMENTO DELLA CLAVICOLA SIA ROTTO"
- "Dobbiamo capire bene a Madrid cosa ho ma sembra che il legamento della clavicola o è rotto, o la clavicola è lussata. Non è la cosa migliore dopo aver vinto il Mondiale ma le gare sono così, Marco è già venuto a chiedermi scusa. Sono contento perché è il braccio destro ma sembra che la clavicola non sarà un problema per tutto quello che ho dentro. Volo già questa notte a Madrid, capisco cosa mi dirà il dottore. Proverò a tornare il prima possibile ma sempre nei tempi stabiliti dai medici"
ANCHE BEZZECCHI IN OSPEDALE PER ULTERIORI CONTROLLI
- Dopo il passaggio al centro medico, per Bezzecchi sono necessari controlli più approfonditi in ospedale dopo la contusione toracica che ha rimediato. "Marco sarà portato all’ospedale di Mataram per sottoporsi a un esame più approfondito a seguito del suo incidente", ha comunicato Aprilia.
RIVOLA: "PER BEZ NON RISULTA NIENTE DI ROTTO DALLA TC"
- Massimo Rivola, a.d. Aprilia, ha parlato delle condizioni di Bez su Sky Sport: "Le novità dall'ospedale sono positive perché dalla TC non risulta niente di rotto, da questo punto di vista tiriamo un sospiro di sollievo. Porgiamo le nostre scuse a Marc, è un errore di valutazione di Marco. In particolare aveva un gran male alla schiena, credo fosse anche una somma dei colpi presi in Giappone. Rivedendo il volo è andata bene, speriamo che se la cavi solo con del dolore".
BEZZECCHI TORNA AL CIRCUITO CLAUDICANTE
- Terminati gli esami in ospedale, che hanno esluso fratture, Bezzecchi è tornato al circuito dal suo team. Il pilota Aprilia era vistosamente claudicante è stato accompagnato a spalla.
L'APPELLO DI MARC SU INSTAGRAM
- Il campione del mondo in carica ha invitato su Instagram i suoi follower a evitare pensieri negativi nei confronti di Marco Bezzecchi: "Nessun rancore, nessuno lo fa apposta"
IL POST DI SCUSE DI BEZZECCHI SUI SOCIAL
- Anche Bezzecchi ha pubblicato un post sui social e si è scusato con lo spagnolo: "Oggi ho fatto un errore e purtroppo ho coinvolto anche Marc. Sono molto dispiaciuto, mi scuso con lui e con tutto il suo staff. Ora è tempo di sistemare gli acciacchi. A presto, scusatemi".
- LA FOTOSEQUENZA DELL'INCIDENTE