MotoGP, Ducati: Pirro al posto dell'infortunato Marc Marquez nel GP Australia

MotoGp

Il tester Ducati prenderà il posto dell'infortunato Marc Marquez: al momento la decisone è stata comunicata solamente per il round della MotoGP in Australia, in programma dal 16 al 19 ottobre

MARQUEZ OPERATO, IL COMUNICATO DUCATI

Ducati ha ufficializzato il sostituto dell'infortunato di Marc Marquez per il prossmo round della MotoGP in Australia. Al posto del neo campione del mondo, in pista ci sarà il tester Michele Pirro la prossima settimana. Al momento il team di Borgo Panigale ha confermato la presenza del suo collaudatore solo per l'evento a Phillip Island, in cui tra l'altro taglierà il traguardo del 70° GP mondiale con una Desmosedici.

L'nfortunio di Marc Marquez

Marc Marquez non prenderà dunque parte agli appuntamenti della MotoGP iin Australia dal 17 al 19 ottobre e quello della settimana successiva (24-26 ottobre) in Malesia. Il campione del mondo, infortunatosi nella gara di Mandalika, si è sottoposto nei gorni scorsi a ulteriori esami in seguito all'incidente al via del GP. Gli esami che hanno evidenziato una frattura al processo coracoideo e una lesione ai legamenti della spalla destra. Nessuna correlazione con gli incidenti del passato e non sarà necessario un intervento chirurgico.

MOTOGP: ALTRE NEWS