Bagnaia, oggi foratura e ritiro nella gara del GP Malesia a Sepang. FOTO-VIDEO
Bagnaia è stato tradito da una foratura durante il GP di Sepang. Il torinese ha rallentato di colpo a 3 giri dalla fine mentre era in 3^ posizione a causa di un problema allo pneumatico posteriore. Bagnaia: "Purtroppo ho bucato. Abbiamo visto dai dati che la foratura è arrivata al 12° giro e stava perdendo pressione". Taramasso, responsabile Michelin: "Aveva una foratura al centro della gomma posteriore. Abbiamo trovato proprio il buco, un pezzo di carbonio o qualcos'altro"
BAGNAIA: "HO BUCATO AL 12° GIRO"
- "Ho bucato la gomma dietro - ha commentato su Sky Sport -. Abbiamo visto dai dati che la foratura è arrivata al 12° giro, e giro dopo giro stava perdendo pressione. Onestamente pensavo di non essere riuscito a gestire bene la gomma dietro perché di colpo ho iniziato a sentire veramente poco grip, o comunque che stava peggiorando troppo di giro in giro. E coincide con quando ho iniziato ad avere il calo. Quindi è un po’ una sfortuna, purtroppo sono le gare e può succedere”.
TARAMASSO: "FORATURA AL CENTRO DELLA GOMMA POSTERIORE"
- Piero Taramasso, responsabile Michelin, ha spiegato su Sky il problema che ha portato Bagnaia a ritirarsi dal GP di Sepang: "Una foratura al centro della gomma posteriore, ha sentito che la moto cominciava a comportarsi stranamente. Quando è rientrato ai box abbiamo misurato la pressione ed era 0.6/0.7. Abbiamo trovato proprio il buco, un pezzo di carbonio o qualcos'altro. Peccato perché stava andando bene e ne aveva ancora da dare".
- LA FOTOSEQUENZA DELL'EPISODIO