MotoGP, la presentazione di Kuala Lumpur in STREAMING

Ètempo di presentazioni per la MotoGP che a Kuala Lumpur ha dato vita a un evento show con piloti e team in vista della stagione 2026. Intanto manca sempre meno all'inizio del Mondiale: il 21 e 22 febbraio ci sono i test di Buriram, poi nel weekend del 27 febbraio-1 marzo il GP inaugurale sempre in Thailandia
in evidenza
Termina l'esibizione dei The Script, la foto di gruppo chiude l'evento di Kuala Lumpur!

Ancora i The Script sul palco, poi sarà il momento della foto di gruppo
Ultimo momento musicale della serata con i The Script!
Selfie finale con i tifosi per i due piloti Ducati!

Bagnaia: "Proverò a fare di tutto per rendere le cose più complicate a Marc quest'anno. Abbiamo fatto buoni test e avuto buone sensazioni, speriamo di ribadirle in Thailandia".
Marquez: "La cosa più importante per me è dare emozioni alla gente. E' stata una stagione complicata la 2025, ora ci stiamo concnetrando e proveremo a lottare ancora nel 2026 contro Bagnaia, mio fratello e gli altri team. Uno dei miei punti di forza è che ho un fratello che corre in MotoGP, possiamo aiutarci a vicenda e non siamo mai da soli ed è importante".
Bagnaia: "E' stato incredibile guidare tra le strade di Kuala Lumpur". Marquez: "E' stato bellissimo guidare una MotoGP qui!".
Arrivano sul palco Marc e Pecco!

Sale sul palco Gigi Dall'Igna: "I piloti devono stare calmi con le moto in questa 'passarella', non è il momento per correre. Durante l'inverno abbiamo fatto tante cose, tanti cambiamenti sulla moto. Siamo quasi pronti per fare la prima gara dell'anno, il feeling dei piloti durante i test è stato molto buono e vedremo cosa accadrà alla prima gara. Siamo qui per vincere, è ovvio. Anche i nostri avversari hanno fatto passi avanti, quindi vedremo. Non voglio fare previsioni"
Arriva il momento delle Ducati Factory di Marc Marquez e Pecco Bagnaia!
Alex Marquez: "Sono molto felice di essere qui, i tifosi sono venuti nonostante la pioggia. Abbiamo tutto per vincere e per lottare contro il team Factory e con mio fratello Marc. Se avremo la possibilità di vincere il titolo sicuramente ci proveremo"
Aldeguer ha mandato un videomessaggio: "Mi sarebbe piaciuto essere con voi ma non posso, mi sto concentrando nel recuperare dal mio infortunio. Ci vediamo presto"
Arriva il momento del team Gresini di Alex Marquez e Fermin Aldeguer. Quest'ultimo, però, non è presente a causa di un infortunio
Morbidelli: "E' stato bello. L'asfalto bagnato ha dato quel pizzico di rischio in più". Di Giannantonio: "La livrea e le tute, sono bellissime. Non vedo l'ora di correre quest'anno"
Sale sul palco Alessio 'Uccio' Salucci: "I test in Sepang sono andati bene, abbiamo iniziato nel modo giusto. La Malesia è uno dei miei post preferiti, ho un sacco di ricordi e non molto contento di essere qui. Andremo in Thailandia per i prossimi test e spero di ritrovare le stesse sensazioni, poi saremo pronti per la prima gara"
Le due Ducati giallo fluo sfilano per le strade della città

Arriva il momento del team Pertamina Enduro VR46 di Fabio Di Giannantonio e Franco Morbidelli!
Tornano le Dolla sul palco per un nuovo momento musicale!
Acosta: "Molto bello iniziare la stagione così. E' stato bello guidare le moto in strada, ma c'è stato un momento in cui stavo andando un po' troppo veloce e i freni non stavano funzionando... me la sono fatta addosso!", scherza lo spagnolo.
Ora è il momento del team Ktm di Acosta e Binder!

Sale sul palco anche Massimo Rivola, a.d. Aprilia Racing: "Ciao a tutti. E' il miglior lancio a cui ho partecipato. Sembra che la stagione possa essere interessante, vedremo".
Martin: "Ringrazio tutti per essere qui. Alla prima curva ho dovuto mettere il piede a terra per non cadere", scherza. Bezzecchi: "Bellissimo guidare le MotoGP in strada, sfortunatamente sono stati solo due giri ma siamo molto contenti di essere qui. Sono veramente felice di iniziare la stagione, i test a Sepang sono andati bene e ora andremo a Buriram. Non vedo l'ora di iniziale".

Arrivano sul palco a ritmo di musica Bezzecchi e Martin!
Intanto arrivano le Aprilia di Marco Bezzecchi e Jorge Martin!

Nuovo momento musicale con Pawsa!
Morbidelli intervistato dalla 'corsia dei box': "I test sono andati bene. Abbiamo ancora margine di miglioramento ma ci sitamo lavorando".
Quartararo ha mandato un videomessaggio: "Spero stiate tutti bene. Per quanto rigurada il dito è tutto ok, spero di vedervi presto".

Sul palco Paolo Pavesio: "Non sono sorpreso della risposta del pubblico perché conosco la passione di questo popolo. Il V4 è l'inizio del nostro futuro, dobbiamo prendere delle decisioni e continuare a sviluppare la nuova era del nostro viaggio"
Ora tocca al team Yamaha Factory di Quartararo e Rins! Il "Diablo", però, non è presente a causa di una frattura al dito rimediata nei test di Sepang ed è sostituito dal test rider Augusto Fernandez

Davide Brivio, team principal Trackhouse: "I test sono andati abbastanza bene, siamo felici perché abbiamo diversi sviluppi e miglioramenti da Aprilia. Siamo abbastanza soddisfatti, cercheremo di confermarci ai prossimi test. Con la livrea Gulf faremo 5 gare, qui a Sepang la utilizzeremo"
Ora tocca al team Trackhouse di Raul Fernandez e Ai Ogura!

Marini: "E' stato fantastico guidare in queste strade, grazie a tutti per essere qui". Mir: "Spero vi stiate godendo questo evento. Sto guardando avanti per il 2026 perché abbiamo fatto uno step durante i test, spero che potremo essere più vicini al podio".
Intanto Marini e Mir stanno raggiungendo il palco di Kuala Lumpur

Sale sul palco Alberto Puig, team manager Hrc: "E' un vero piacere essere qui. Siamo molto soddisfatti dei test, abbiamo una moto che funziona meglio della precedente. I piloti sono motivati, è ora di iniziare a correre"
Terminata l'esibizione di Dolla, ora tocca al team Honda Hrc di Luca Marini e Joan Mir!
Momento musicale con Dolla sul palco di Kuala Lampur
Vinales: "Se Tom Cruise ha provato la mia moto? Può farlo quando vuole". Bastianini: "Günther lo conoscevo dalla Formula 1, ha molta esperienza e sarà una bella avventura"

Sul palco Günther Steiner, nuovo CEO del team Tech3: "Fa molto piacere essere qui, è bello vedere tutte queste persone che sono qui per noi. Sono il 'rookie' ed è bello esserlo a 60 anni".

Arriva il momento del team Ktm Tech3 di Enea Bastianini e Maverick Vinales!

Sul palco, insieme ai piloti, anche Lucio Cecchinello "Un pilota esperto e un giovane campione del mondo, una combinazione perfetta per noi. Siamo molto contenti, grazie a tutti per il supporto". E intanto Zarco fa il 'bagno' a Moreira con una pozzanghera!
Ora è il momento del team Honda LCR di Zarco e Moreira!

Miller: "Un consiglio a Toprak? Di non ascoltarmi, fare l'opposto di quello che dico", scherza. "Conosciamo tutti il suo livello, se avrà bisogno di aiuto farò il possibile per guidarlo. Qualsiasi cosa di cui avrà bisogno sarò a disposizione". Toprak: "Mi ha aiutato molto anche nei test, siamo ottimi compagni di squadra e spero di godermi quest'anno che sarà di apprendimento"
Jack Miller: "Toprak sicuramente ha fatto lo stoppie migliore, nonostante le condizioni non fossero ottimali". Razgatlioglu: "Spero che abbiano apprezzato i tifosi"
I due piloti Yamaha Pramac hanno raggiunto il palco!
E nonostante l'asfalto bagnato, eccolo il proverbiale 'stoppie' di Toprak Razgatliolgu!

I piloti, lasciata la corsia dei box, passano tra le strade della città facendo un po' di "show" prima di raggiungere il palco.
.jpg)
Inizia la presentazione dei team: il primo a essere presentato è il team Yamaha Pramac di Jack Miller e Toprak Razgatlioglu!
Sale sul palco Pablo Nieto, team manager VR46: "Ciao a tutti, è un piacere essere qui. VR46 si sente sempre a casa qui. Proveremo a fare del nostro meglio durante questa stagione"
Enea Bastianini, intervistato dalla 'corsia dei box': "La pioggia ha smesso, possiamo procedere con il programma. Quindi tutto ok. Avremmo preferito condizioni da asciutto per andare in moto ma va bene comunque. Mi sento confidente nel fare qualche podio quest'anno, ho un anno in più di esperienza con questa moto e vedremo".
Tardozzi: "Sono stati davvero dei buoni test, abbiamo provato nuove cose. Penso che i risultati alla fine dei test sia ottimo, abbiamo avuto 4 Ducati nella top 5. Siamo molto contenti, ma sappiamo che anche i nostri avversari sono molto forti. Sappiamo che stanno lavorando per migliorare, come ogni anno bisogna aspettare l'inizio del campionato per vedere chi lotterà per il mondiale. La cosa più importante è che tutte le Ducati siano competitive, non solo un pilota"

Arriva sul palco Davide Tardozzi, team manager Ducati Lenovo: "Ci troviamo sempre bene qui, ci fa piacere girare a Sepang ed essere qui stasera"
Borsoi: "L'esperienza in questo paese è sempre fantastica, abbiamo 6 giorni di test, mi piace molto essere qui. Difficile dire che è più bravo a fare gli 'stoppie' tra Miller e Razgatlioglu. Sono entrambi forti e veloci, sarà una bella sfida tra di loro"

Sale sul parco Gino Borsoi, team director del team Yamaha Prima Pramac: "Siamo pronti! E' un piacere essere qui, grazie per averci invitato in questo fantastico evento. Nel 2026 un nuovo progetto, un nuovo pilota e sono molto contento".
Per l'occasione è stata allestita una corsia dei box a Kuala Lumpur. I piloti partiranno dai box per raggiungere il palco e attraverseranno le strade della città

Dopo una intro dei conduttori, in onda una clip sulla stagione 2025
INIZIA L'EVENTO MOTOGP!
Tra poco si parte! Manca sempre meno all'inizio dell'evento di Kuala Lumpur
Il rinnovo Bezzecchi-Aprilia è stata la prima ufficialità in vista del 2027. Ecco la situazione nel mercato piloti MotoGP tra rinnovi e rumors
Gli unici assenti a Kuala Lumpur sono gli infortunati Fabio Quartararo (dito rotto nei test, è rientrato in Europa dopo il day 1 a Sepang) e Fermin Aldeguer, che ha saltato i test dopo l'operazione al femore
Intanto ieri i piloti hanno fatto la loro prima foto di gruppo della stagione 2026, con le torri Petronas alle spalle
I piloti sfileranno per le strade della capitale della Malesia in sella alle loro moto, intrattenendo il pubblico, per poi salire sul palco. Il tutto immersi in un'atmosfera suggestiva, con le Torri Petronas sullo sfondo. Previsti anche spettacoli musicali, con protagonisti i The Script, gruppo pop rock irlandese, il dj internazionale Pawsa e le Dolla, girl group malese
L'appuntamento è alle 12.30 (ora italiana), LIVE sul canale 208 di Sky Sport e in streaming su NOW, oltreché qui sul nostro sito skysport.it
Buongiorno da Kuala Lumpur, dove la MotoGP farà una presentazione show in vista della stagione 2026
Ètempo di presentazioni per la MotoGP che a Kuala Lumpur dà vita a un evento show con piloti e...
Nuovo accordo tra Sky e WorldSBK: il Superbike Motul FIM World Championship resta nella Casa...
A Kuala Lumpur la MotoGP si presenta con un evento show: i piloti sfileranno in sella per le...
Bagnaia ha commentato i suoi test di Sepang, positivi soprattutto per il passo gara: tra le varie...
Lo spagnolo ha commentato i suoi test di Sepang: "Il bilancio è positivo e fisicamente sto meglio...