Nella giornata di test in Repubblica Ceca Rossi è sceso in pista con una carena in carbonio, che rivela un cupolino più stretto e linee più squadrate. Nuovi anche il motore e il telaio, con un codone inedito che si adatta alle ultime caratteristiche della M1
TEST BRNO, IL RACCONTO DELL'INTERA GIORNATA
YAMAHA, IL RUGGITO DEL MOTORE 2020
Nella giornata di test in Repubblica Ceca, Valentino Rossi è sceso in pista con una carena in carbonio che rivela un cupolino più stretto e linee più squadrate. Nuovi anche il motore e il telaio, con un codone inedito che si adatta alle ultime caratteristiche della M1
Il Dottore nei primi giri ha usato carene standard per poi passare a quella nera in carbonio
Il confronto tra la vecchia (a sinistra) e la nuova carena (a destra). Dal paragone si nota un profilo più squadrato e un cupolino più stretto rispetto alla tradizionale versione della M1, decisamente più dolce nelle linee
La moto con il codone in carbonio ospita il motore nuovo. Proprio per un ingombro diverso della nuova specifica del propulsore cambia la forma del codone e dello stesso telaio
L’avantreno rimane invariato rispetto alla moto di quest'anno, un retrotreno invece risulta essere una novità assoluta
La M1 con il codone in carbonio ha una forma più snella come si era già visto negli ultimi test