Vallelunga, Haga pigliatutto: è suo anche il secondo round

Motori
haga_vallelunga_548x345

SBK. Il giapponese in sella alla Yamaha fa sua anche la gara 2 sul circuito capitolino davanti alla Ducati dell'italiano Michel Fabrizio. Brutto incidente, senza gravi conseguenze, per Max Biaggi. Bayliss a terra all'ultimo giro, festa mondiale rimandata

Noriyuki Haga ha vinto anche gara 2 del round di Vallelunga, dodicesimo appuntamento del Mondiale Superbike. In un finale di gara rocambolesco, che ha visto il leader iridato Troy Bayliss su Ducati finire a terra a poche curve dal traguardo finale, il pilota giapponese della Yamaha ha preceduto la Ducati dell'italiano Michel Fabrizio e l'altra Yamaha dell'australiano Troy Corser, che grazie al terzo posto odierno si porta a 79 punti da  Bayliss. Il due volte campione del mondo era in lotta per la prima  posizione con Haga quando è finito a terra in curva compromettendo le sue chance di conquistare già oggi il suo terzo titolo iridato. La  gara di Max Biaggi, secondo in gara 1, è finita al primo giro: il pilota romano della Ducati è stato protagonista di una bruttissima caduta, fortunatamente senza gravi conseguenze.

Nel primo round, invece, il pilota giapponese della Yamaha ha preceduto il romano Max Biaggi su Ducati e l'australiano Troy Corser, anch'egli su Yamaha. Più staccati lo spagnolo Carlos Checa su Honda, il tedesco Max Neukirchner su  Suzuki e il leader della classifica iridata, l'australiano della  Ducati Troy Bayliss che non è andato oltre la sesta posizione nonostante la superpole conquistata ieri.