Bayliss sa solo vincere: in Portogallo fa sua anche Gara 2

Motori
Troy Bayliss, in Portogallo, corre oggi la sua ultima gara
troybayliss_ducati_bandiera

SUPERBIKE. Il campione del mondo della Ducati, che oggi dice addio alle corse, conquista entrambe le manche. Secondo il suo compagno di squadra Michel Fabrizio, terzo l'inglese Leon Haslam su Honda

Gara 2 (sempre lui) - Troy Bayliss su Ducati ha vinto anche gara2 del GP del Portogallo, ultima prova del Mondiale Superbike. Per il campione australiano questa è stata la sua ultima gara in carriera. Secondo il suo compagno di squadra Michel Fabrizio, terzo l'inglese Leon Haslam su Honda.

Gara 1 - Ancora aell'insegna di Troy Bayliss il mondiale superbike, monogommato Pirelli, giunto all'ultimo appuntamento stagionale. In gara 1 il campione del mondo della Ducati 1098 F08, all'ultima gara della carriera, ha preceduto sul podio lo spagnolo Carlos Checa (Honda CBR1000RR) staccato di 2"207 e l'australiano Corser Yamaha YZF-R1 a 6"972. Fuori Max Biaggi e Michel Fabrizio che sono venuti a contatto; i due piloti si sono chiariti con veemenza e successivamente riappacificati. Migliori italiani Badovini (Kawasaki ZX-10R) e Rolfo (Honda CBR1000RR) rispettivamente undicesimo e dodicesimo.