Dakar, seconda tappa a Verhoeven. Sainz in testa nelle auto

Motori
Lo spagnolo Marc Coma (Ktm) ha perso 12 minuti, ma rimane in testa alla classifica generale
marc_coma_dakar_298x345

Nei 237 km da Santa Rosa a Puerto Madryn, l'olandese ha preceduto i francesi Cyril Despres (Ktm) di 40" e David Fretigne (Yamaha) di 1' 04". Coma perde 12 minuti ma rimane in testa alla classifica

L'olandese Frans Verhoeven, su Ktm, ha vinto la seconda tappa nella categoria moto del Rally Dakar Argentina-Cile. Nei 237 km da Santa Rosa a Puerto Madryn, Verhoeven ha  preceduto i francesi Cyril Despres (Ktm) di 40" e David  Fretigne (Yamaha) di 1' 04". Il leader della corsa, lo spagnolo Marc Coma (Ktm) ha perso 12 minuti, ma rimane in testa alla classifica generale.

E un altro spagnolo, Carlos Sainz (Volkswagen), ha preso il comando della classifica generale delle auto, al termine della seconda tappa. Il francese Stephan Peterhansel (Mitsubishi), piazzatosi al  secondo posto, ha accusato un ritardo di un minuto e 14 secondi; terzo a un minuto e 56 minuti il sudafricano Giniel De Villiers  (Volkswagen). Il principe del Qatar Nasser Al-Attiyah (Bmw), vincitore ieri, si è classificato nono a 6 minuti e 32 secondi da Sainz.