Maltempo sulla Dakar: annullata la 5a tappa

Motori
Cancellata per maltempo la quinta tappa della Dakar 2009
dakar_09_brasiliano_spinelli_mitsubishi

Non si correrà da Nuquen a San Rafael a causa di un forte temporale. La 6a frazione, invece, l'ultima in territorio argentino prima dell'ingresso in Cile, è stata ridotta. Dai 395 km di speciale previsti, l'arrivo è stato posto a 201 km

INTERVIENI NEL FORUM MOTORI

L'organizzazione del rally-raid Dakar 2009 nella tarda serata di mercoledì ha deciso l'annullamento causa maltempo della quinta tappa, da Neuquen a San Rafael, e la riduzione della sesta (da San Rafael a Mendoza), l'ultima in territorio argentino prima dell'ingresso in Cile.

La quinta frazione, già luttuosa per il ritrovamento del cadavere del motociclista francese Pascal Terry, è stata definitivamente cancellata a causa di un forte temporale caduto sul percorso. Diversi concorrenti hanno perso l'orientamento. L'organizzazione si è affrettata a radunare quelli che si trovavano ancora sulla pista sabbiosa per formare un convoglio e portarli in sicurezza all'arrivo, dove comunque sono giunti con forti ritardi.

Dopo la terribile giornata di ieri e per consentire qualche ora in più di riposo, il via della tappa odierna è stato quindi posticipato di un'ora e la frazione è stata accorciata: invece dei 395 chilometri di speciale previsti, si è scelto di porre l'arrivo dopo 201 chilometri. Compresi i trasferimenti i piloti dovranno comunque percorrerne 625.