Dakar, a Verhoeven la nona tappa. Coma rimane in vetta

Motori
Il leader della classifica Marc Coma
coma_dakar

L'olandese su Ktm ha vinto la nona tappa per moto della Dakar 2009, 430 chilometri da La Serena a Copiapo, in Cile. Lo spagnolo Carlos Sainz su Volkswagen Touareg ha invece vinto la tappa per auto

L'olandese Franz Verhoeven su Ktm ha vinto la nona tappa per moto della Dakar 2009, 430 chilometri da La Serena a Copiapo, in Cile. Verhoeven, al secondo successo in questa edizione del rally, ha preceduto di 3'09" la Yamaha del francese David Fretigné e di 3'40" la Ktm del cileno Francisco Lopez. La tappa odierna non modifica granché la classifica genearle, dove lo spagnolo Marc Coma (Ktm) è sempre saldamente al comando con un'ora, quattro minuti e 38 secondi di vantaggio su Fretigné e 1h34'38" sull'altro transalpino Cyril Despres (Ktm).

Lo spagnolo Carlos Sainz su Volkswagen Touareg ha invece vinto la tappa per auto, 430 chilometri tra La Serena e Copiapo, in Cile. Sainz ha portato a casa il suo quinto successo nella corsa, precedendo dopo quasi sei ore di gara gli americani Mark Miller, suo compagno di squadra, e Robby Gordon su Hummer. In classifica generale Sainz ha aumentato il proprio vantaggio sugli inseguitori: Miller ha ora 19'52" di ritardo, mentre il sudafricano Giniel de Villiers (Volkswagen), oggi quinto, è terzo a 22'58".