MotoGp, in Qatar è subito duello Stoner-Rossi

Motori
Stoner e Rossi pronti a darsi battaglia, a Losail sono stati nettamente più veloci di tutti
rossi_stoner_qatar_losail_2009

Nelle prime prove libere sul circuito di Losail è battaglia tra l'australiano e l'azzurro. Il pilota della Ducati ha fatto registrare il miglior tempo mentre il Dottore è staccato di 3 decimi. In netto ritardo gli altri

COMMENTA NEL FORUM DEL MOTOMONDIALE

E' subito Casey stoner contro Valentino Rossi. L'australiano della Ducati ha infatti ottenuto in 1'57"053 il miglior tempo in MotoGp nella prima sessione di prove libere del Gran Premio del Qatar, primo appuntamento stagionale del Motomondiale 2009, ed ha preceduto di 0"386 il campione del mondo in carica della Yamaha. Lontanissimi gli altri: terzo a 0"782 si è piazzato lo statunitense Colin Edwards (Yamaha Tech3), quarto tempo a 1"219 per lo spagnolo Jorge Lorenzo (Yamaha) e quinto tempo a 1"399 per il sammarinese Alex De Angelis (Honda Gresini). Sesto tempo a 1"415 poi per Loris Capirossi (Suzuki), settimo tempo a 1"446 per l'esordiente finlandese Mika Kallio (Ducati Pramac), ottavo tempo a 1"453 per Andrea Dovizioso, alla prima gara con il team ufficiale della Honda Repsol, e nono tempo a 1"704 per Marco Melandri con la sua moto clienti della Kawasaki.

Più indietro la seconda Ducati ufficiale dello statunitense Nicky Hayden, passato in estate al team italiano, tredicesimo a 2"105, e solo diciottesimo ed ultimo tempo a 4"382 per lo spagnolo Daniel Pedrosa con la seconda Honda ufficiale, arrivato però in Qatar in condizioni fisiche precarie.