Laguna Seca, Rossi contento: non ero al 100%, è andata bene

Motori
Il podio di Laguna Seca con Pedrosa, Rossi (a sinistra) e Lorenzo
rossi_pedrosa_lorenzo_podio_laguna_seca

Il campione della Yamaha è soddisfatto del secondo posto conquistato alle spalle di Pedrosa nel Gp degli Usa: "Ho provato a sorpassarlo alla fine, ma non ci sono riuscito. Ho faticato parecchio, il secondo posto va bene per il campionato"

COMMENTA NEL FORUM DEL MOTOMONDIALE

"Ho provato a sorpassare Pedrosa alla fine, ma non ci sono riuscito. Non eravamo al 100% in questa pista e ho faticato parecchio. Ma va bene così. Il secondo posto va bene per il campionato". Questo il commento di Valentino Rossi dopo il secondo posto di  Laguna Seca dietro allo spagnolo Dani Pedrosa, al suo primo  successo stagionale.

"Gli ultimi due giri sono andato forte - ha proseguito il  campione del mondo - Sono arrivato all'ultima curva e mi sono  detto ci provo o non ci provo? Per fare questo risultato sono  andato veramente oltre i miei limiti". "All'inizio della gara - sorride soddisfatto Pedrosa - non  mi fidavo molto della gomma che era fredda, ma poi il mio ritmo è diventato molto buono. Forse ho rallentato troppo alla fine,  Valentino momenti mi passa, ma sono veramente felice per me e per la squadra".

Jorge Lorenzo è l'eroe della giornata, in molti non credevano che avrebbe potuto fare la gara dopo l'incidente di sabato. "Voglio ringraziare il dottor Claudio Costa e la Clinica  Mobile - ha detto - senza di loro i piloti non potrebbero correre. Peccato per non essere riuscito a passare Rossi, quando ci ho provato, ho preso una brutta imbarcata e ho limitato i danni arrivando terzo".