Brno, Lorenzo davanti a Rossi nelle libere

Motori
Nelle libere Lorenzo è davanti a Rossi: compagni di squadra, ma rivali in pista
lorenzo_libere_brno

Lo spagnolo della Yamaha ha fatto segnare il miglior tempo nelle prove del Gp della Repubblica Ceca, precedendo di 399 millesimi il compagno di squadra. Settimo Kallio: il finlandese ha sostituito Stoner sulla Ducati. In 250 il più veloce è Barbera

COMMENTA NEL FORUM DEL MOTOMONDIALE

Moto Gp - Lo spagnolo Jorge Lorenzo è stato il più veloce nella prima sessione di prove libere del Gp della Repubblica Ceca, undicesima tappa del mondiale classe MotoGp. Il pilota della Yamaha ha ottenuto il miglior tempo di giornata girando in 1'56"595 precedendo di 399 millesimi il compagno di squadra e leader del mondiale Valentino Rossi. Alle spalle delle due Yamaha c'è la Honda Hrc dello spagnolo Dani Pedrosa, staccato di quasi un secondo ("989) dal connazionale. Quarto tempo per Colin Edwards con la Yamaha Tech 3 davanti alle Honda di Andrea Dovizioso (Hrc) e Toni Elias (Gresini). Settimo tempo per il finlandese Mika Kallio, all'esordio sulla Ducati ufficiale al posto dell'australiano Casey Stoner alle prese con problemi di salute. Seguono Alex De Angelis (Honda), Loris Capirossi con la Suzuki e Marco Melandri con l'Hayate Kawasaki. Dodicesimo tempo per l'altra Ducati dell'americano Nicky Hayden.

250 - Nella classe 250 miglior tempo di Hector Barbera (Aprilia). Lo spagnolo ha chiuso il suo miglior giro sulla bandiera a scacchi facendo segnare il tempo di 2'02"371. Alle spalle sello spagnolo c'è il giapponese Hiroshi Aoyama (Honda), mentre alle sue spalle compaiono altri due spagnoli: Alex Debon e Alvaro Bautista entrambi su Aprilia. Roberto Locatelli (Gilera) mette a segno un buon quinto tempo, mettendosi alle spalle il compagno di squadra e campione  del mondo in carica Marco Simoncelli. Mattia Pasini è settimo,  mentre De Rosa (Honda) e Baldolini (Aprilia) hanno chiuso rispettivamente al 13/o e 14/o posto.