Melandri torna nel team Honda di Gresini, con lui Simoncelli

Motori
Con il team Honda Gresini Marco Melandri ha ottenuto cinque vittorie in Moto Gp
melandri_738

Il ventisettenne italiano aveva lasciato la moto giapponese nel 2007 dopo aver conquistato le sue uniche cinque vittorie in Moto Gp. E' un ritorno al passato dopo le brevi parentesi in Ducati e Kawasaki. Farà coppia con il campione del mondo della 250

Team Honda Gresini tutto italiano nel Motomondiale 2010 in classe MotoGp. Il team ha infatti annunciato oggi a Brno, a margine delle prove del Gran Premio della Repubblica Ceca, il ritorno di Marco Melandri, che farà così coppia con il campione del mondo in carica delle 250 Marco Simoncelli, che nelle scorse settimane aveva annunciato il suo passaggio nella classe maggiore. Melandri ha corso per il team Honda di Fausto Gresini tra il 2005 ed il 2007 e con questi colori ha conquistato tutte le sue cinque vittorie in carriera in MotoGp.

Il ventisettenne italiano, attualmente in sella ad una Kawasaki del team privato Hayate, aveva lasciato la Honda per guidare con pessimi risultati nel 2008 la Ducati. L'arrivo di Melandri e Simoncelli segna quindi l'addio del team agli attuali piloti, lo spagnolo Toni Elias ed il sammarinese Alex De Angelis.

COMMENTA NEL FORUM DEL MOTOMONDIALE