Moto Gp, a Indianapolis Pedrosa sfreccia sotto la pioggia

Motori
Prove libere bagnate a Indianapolis: pole provvisoria a Pedrosa
daniel_pedrosa_gp_indianapolis

Nel primo turno di prove libere della dodicesima tappa del motomondiale, lo spagnolo della Honda ha preceduto l'americano Hayden e il campione del mondo Valentino Rossi. L'altro centauro della Yamaha, Lorenzo, è quarto

COMMENTA NEL FORUM DEL MOTOMONDIALE

Lo spagnolo Dani Pedrosa (Honda) è stato il più veloce nel primo turno di prove libere del GP di Indianapolis, 12/a tappa del mondiale 2009. Lo spagnolo ha chiuso in 1'51"507. Alle sue spalle l'americano Nicky Hayden (Ducati), staccato di poco più di un decimo di secondo, poi Valentino Rossi a tre decimi. Lo spagnolo Jorge Lorenzo (Yamaha) è quarto, mentre il sanmarinese Alex De Angelis ha chiuso in quinta posizione. Settimo Loris Capirossi (Suzuki), nono tempo per Andrea Dovizioso (Honda), decimo Marco Melandri (Kawasaki) e 17/o e ultimo Niccolò Canepa (Ducati).

La pioggia ha pesantemente condizionato le prove della Motogp che ha girato solo sul bagnato. Il miglior tempo di Pedrosa, infatti, è più lento di quello del migliore della 125, Nico Terol, che sull'asciutto ha fatto segnare 1'50"603.