Indianapolis, De Angelis domina il warm up. Pole di Pedrosa

Motori
Dani Pedrosa domina le libere ad Indianapolis (foto dal sito motgp.com)
sport_moto_gp_pedrosa_honda_rapsol_indianapolis_2009

Dopo aver dominato le libere, lo spagnolo della Honda Repsol guadagna il primo posto nella griglia di partenza. In prima fila anche il connazionale Lorenzo. Bene il 'Dottore', ottavo tempo per Dovizioso

E' il sammarinese Alex De Angelis il più veloce nel warm up del Gp di Indianapolis nella classe Motogp. Il pilota con la Honda satellite ha centrato un ottimo 1'40"446, andando a imporsi sullo spagnolo Dani Pedrosa  (Honda), Jorge Lorenzo e Valentino Rossi (entrambi su Yamaha). Ottavo tempo di Marco Melandri (Kawasaki), seguito da Andrea  Dovizioso (Honda) e sa Loris Capirossi (Suzuki) in decima  posizione. Dodicesimo Niccolò Canepa con la Ducati satellite, che è stato anche protagonista di una scivolata nel finale della sessione pre gara.

Lo spagnolo Dani Pedrosa (Honda Repsol) è, invece, il 'poleman' del Gp di Indianapolis. Il pilota iberico ha fatto segnare il miglior tempo in 1'39"730, meglio della pole dell'anno scorso che era di 1'40"776 di Valentino Rossi. In prima fila con Pedrosa scatterà il connazionale Jorge Lorenzo (Yamaha) e Valentino Rossi (Yamaha), staccato dal pilota della Honda di 879 millesimi. Rammarico per il sanmarinese Alex De Angelis (Honda), che era in terza posizione fino a pochi secondi dalla bandiera a scacchi, quando un giro buono di Rossi lo relegava in seconda fila per soli 11 millesimi di secondo. Terza fila per Andrea Dovizioso (Honda) che ha chiuso con l'ottavo tempo, alle sue spalle Marco Melandri (Kawasaki), mentre Capirossi (Suzuki) sarà in terza fila con l'11° tempo. Quinta fila per Niccolò Canepa (Ducati) che ha chiuso la sessione di prove ufficiali con il 13° tempo.

COMMENTA NEL FORUM DEL MOTOMONDIALE