Estoril, Simoncelli vince in 250 e riapre i giochi Mondiali

Motori
Marco Simoncelli vince in Portogallo
simoncelli_estoril

L'italiano della Gilera, campione del mondo in carica della quarto di litro, sale sul gradino più alto del podio nel Gp del Portogallo. Secondo e terzo posto per Mike di Meglio e Hector Barbera, entrambi su Aprilia. In 125 successo di Espargaro su Derbi

250 - Marco Simoncelli su Gilera ha vinto il Gp del Portogallo nella classe 250. Il campione del mondo in carica della quarto di litro con la vittoria di oggi recupera in classifica e si porta a 28 punti dalla vetta del Mondiale che rimane del giapponese Aoyama (Honda), giunto quarto. Sul podio con Simoncelli, alla sua quinta vittoria, ci sono lo spagnolo Hector Barbera (Aprilia) e il francese Mike di Meglio (Aprilia). Pasini (Aprilia) ha chiuso la gara in ottava posizione. Dietro Simoncelli, lo spagnolo Barbera e il francese Di Meglio sono giunti perfettamente appaiati sulla linea del traguardo, tanto che neppure il fotofinish ha consentito di definire un ordine d'arrivo tra i due. La giuria, pertanto, ha assegnato il secondo posto a Di Meglio, che aveva fatto il miglior tempo in prova, e il terzo a Barbera.

125 - Lo spagnolo Pol Espargaro su Derbi ha vinto il Gran Premio del Portogallo classe 125. Partito dalla seconda posizione in griglia, il diciottenne catalano ha colto la sua seconda vittoria stagionale ed ha preceduto di 0"394 il tedesco Sandro Cortese (Derbi) e di 0"581 il britannico Bradley Smith (Aprilia). Quarto a 11"048 ha chiuso l'altro tedesco Stefan Bradl (Aprilia), a sua volta davanti agli spagnoli Joan Olive (Derbi), Sergio Gadea (Aprilia) ed Esteve Rabat (Aprilia). Solo dodicesimo a 31"500 il leader della classifica iridata, lo spagnolo Julian Simon (Aprilia), ieri autore della pole position, appena davanti al primo italiano, Lorenzo Zanetti (Aprilia).

COMMENTA NEL FORUM DEL MOTOMONDIALE


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT