Rossi, match point in Malesia: "Proverò a chiudere lì"

Motori
VAlentino Rossi vuole chiudere il discorso mondiale già nel Gp della Malesia, penultimo appuntamento stagionale
valentino_rossi_yamaha_moto_gp_2009

Il pilota della Yamaha vanta 38 punti di vantaggio sul compagno di squadra e rivale Jorge Lorenzo. L'occasione per vincere il mondiale MotoGp capiterà su una delle piste favorite dal "Dottore": "Sono concentrato, non c'è pericolo di rilassarsi"

Questo fine settimana la MotoGP si dirige verso i tropici per il penultimo round della stagione, il Gran Premio della Malesia a Sepang. Per Valentino Rossi si tratta della prima occasione per poter chiudere il discorso mondiale. "Il secondo posto di Phillip Island è stato oro per noi in termini di punti e ora andiamo in Malesia, un'altra delle mie piste preferite, dove mi giocherò il primo match point", ha spiegato il dottore che ha 38 punti di vantaggio sul suo compagno di squadra, lo spagnolo Jorge Lorenzo.

"Naturalmente può accadere di tutto ma è un'ottima pista per me e in generale per Yamaha, quindi sappiamo di avere buone possibilità. Abbiamo lavorato in modo assolutamente brillante in Australia e sappiamo che se saremo in grado di fare lo stesso a Sepang, allora avremo un altro buon fine settimana".

Massima attenzione dunque per tenere a distanza Lorenzo, caduto in Australia. "Non vi è alcuna possibilità di rilassarsi: tutti sono molto concentrati, motivati ed entusiasti, e il nostro obiettivo numero uno per il fine settimana è quello di cercare di chiudere il campionato. Faremo del nostro meglio e poi vedremo dove saremo domenica notte."

ENTRA NEL FORUM MOTORI