Stoner sfida Rossi: ''Sto bene. E ora voglio il Mondiale''

Motori
Casey Stoner e Nicky Hayden, i due alfieri della Ducati (foto Ap)
In this photo released by the Wroom 2010 photo service, Ducati Moto GP rider Nicky Hayden, left, of the United States, and Casey Stoner, of Australia, gesture as they arrive in Madonna di Campiglio, Italy, Sunday, Jan. 10, 2010. The Ducati and the Ferrari team are jointly meeting the media in this mountain resort of the Dolomites. (AP Photo/Ercole Colombo/HO) **EDITORIAL USE ONLY**

La Ducati scalda i motori sulle nevi di Madonna di Campiglio per il classico appuntamento con i media. L'australiano è pronto per la nuova sfida: ''La prossima stagione non avrò problemi fisici e sono certo di poter puntare al vertice''. GUARDA LA GALLERY

"Da quando non assumo lattosio mi sento sempre più forte. E' bello dimostrare che tutto non dipendeva dalla mia testa. Non mi sono mai sentito meglio e voglio vincere il campionato del mondo del 2010". L'alfiere della Ducati Casey Stoner assicura di aver superato i problemi di salute che lo hanno fermato la scorsa stagione e per il 2010 lancia la sfida a Valentino Rossi per il Mondiale. "La prossima stagione non avrò problemi fisici - aggiunge l'australiano - e ho già un buon feeling con la moto, per ora siamo contenti e certi di poter combattere per il vertice".

Nell'anno cominciato da poco ci saranno due campionati, uno in pista ed uno per il rinnovo dei contratti? "Certo molti contratti andranno in scadenza - risponde Stoner nella giornata Wroom di Madonna di Campiglio dedicata alle moto - e molti si guarderanno in giro, è anche divertente vedere cosa viene scritto che in gran parte non corrisponde al vero. Ora mi concentro sul 2010 e poi vedremo".

Cosa potrà fare la Ducati per convincerti a restare se Livio Suppo (ex Ducati) ti chiamerà alla Honda? "Sono felice di stare alla Ducati e questo è quello che conta". Per la Ducati ''in pista'' a Madonna di Campiglio anche lo statunitense Nicky Hayden che punta a colmare il divario con i fantastici 4 (Stoner, Pedrosa, Rossi e Lorenzo). "Penso che riuscirò a colmare questo divario, certo piu' che dirlo poi dovrò farlo e non sarà facile". Le foto della nuova moto messe sul mio sito? "L'ho fatta un po' grossa, ma volevo fare vedere le foto ai miei amici. Mi sono sentito come un bambino eccitato per il giocattolo nuovo, ma ora ho imparato la lezione".

COMMENTA NEL FORUM MOTORI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT