Superbike, Alitalia sponsor Aprilia per il mondiale 2010
MotoriLa RSV4 si è presentata con una nuova livrea che unisce i due marchi del Made in Italy. Il nuovo team è stato battezzato a Fiumicino dal presidente di Alitalia e del gruppo Piaggio, Roberto Colaninno. I piloti ufficiali sono Biaggi e Camier
COMMENTA NEL FORUM MOTOMONDIALE
Una "grande alleanza sportiva nel segno del tricolore". A promuoverla sono Alitalia e Aprilia in vista del mondiale 'Superbike 2010' che si svolgerà in Australia. A questo appuntamento, infatti, la moto Aprilia RSV4 si presenterà con una nuova livrea che unisce i due marchi del Made in Italy. Il nuovo team è stato battezzato ufficialmente oggi in un hangar dell'aeroporto di Fiumicino, alla presenza del presidente di Alitalia e presidente e ad del gruppo Piaggio, Roberto Colaninno, e dell'amministratore delegato di Alitalia, Rocco Sabelli. Presenti, tra gli altri, Andrea Stolfa, direttore marketing, revenue management e network della compagnia e Leo Mercanti, responsabile Aprilia Racing e Sviluppo Prodotto, e i piloti Max Biaggi e Leon Camier. Un'iniziativa, ha spiegato Colannino, che conferma l'impegno di Alitalia a "promuovere il Made in Italy nel mondo insieme a marchi di prestigio come Eni, Pirelli e Aprilia".
"Il momento economico è quello che conosciamo - ha detto Colaninno - ma è un dovere, da parte delle imprese italiane, cogliere con coraggio tutte le opportunità che ci consentano di portare i nostri valori, il design, le performance tecniche del Made in Italy nel mondo. Questo è il senso della sponsorizzazione". Sul valore economico dell'accordo, Colaninno, interpellato a margine dai giornalisti, non ha però voluto fornire indicazioni. "Oggi non facciamo cifre - aveva anche detto Stolfa nel corso della presentazione dell'accordo - quello di oggi è un primo passo importante. Alitalia conferma la propria volontà di presidiare il mondo dello sport ed Aprilia rappresenta, per noi, un partner ideale". La partnership fra Alitalia e Aprilia nel mondiale Superbike vedrà la presenza del marchio Alitalia sulle fiancate delle moto, sulle tute dei piloti e sull'abbigliamento di tutti i componenti del team, oltre che nei box e sui mezzi di trasporto.
Una "grande alleanza sportiva nel segno del tricolore". A promuoverla sono Alitalia e Aprilia in vista del mondiale 'Superbike 2010' che si svolgerà in Australia. A questo appuntamento, infatti, la moto Aprilia RSV4 si presenterà con una nuova livrea che unisce i due marchi del Made in Italy. Il nuovo team è stato battezzato ufficialmente oggi in un hangar dell'aeroporto di Fiumicino, alla presenza del presidente di Alitalia e presidente e ad del gruppo Piaggio, Roberto Colaninno, e dell'amministratore delegato di Alitalia, Rocco Sabelli. Presenti, tra gli altri, Andrea Stolfa, direttore marketing, revenue management e network della compagnia e Leo Mercanti, responsabile Aprilia Racing e Sviluppo Prodotto, e i piloti Max Biaggi e Leon Camier. Un'iniziativa, ha spiegato Colannino, che conferma l'impegno di Alitalia a "promuovere il Made in Italy nel mondo insieme a marchi di prestigio come Eni, Pirelli e Aprilia".
"Il momento economico è quello che conosciamo - ha detto Colaninno - ma è un dovere, da parte delle imprese italiane, cogliere con coraggio tutte le opportunità che ci consentano di portare i nostri valori, il design, le performance tecniche del Made in Italy nel mondo. Questo è il senso della sponsorizzazione". Sul valore economico dell'accordo, Colaninno, interpellato a margine dai giornalisti, non ha però voluto fornire indicazioni. "Oggi non facciamo cifre - aveva anche detto Stolfa nel corso della presentazione dell'accordo - quello di oggi è un primo passo importante. Alitalia conferma la propria volontà di presidiare il mondo dello sport ed Aprilia rappresenta, per noi, un partner ideale". La partnership fra Alitalia e Aprilia nel mondiale Superbike vedrà la presenza del marchio Alitalia sulle fiancate delle moto, sulle tute dei piloti e sull'abbigliamento di tutti i componenti del team, oltre che nei box e sui mezzi di trasporto.