Superbike ad Assen, doppietta di Rea. Bene Biaggi

Motori
Max Biaggi ha chiuso al sesto posto gara 1 sul circuito di Aspen nella quarta prova del mondiale Superbike (Foto LP)
© Simone Rosa/Lapresse
26-03-2010 Portimao (POR)
SBK - moto
gara Portimao
nella foto: Max Biaggi - Aprilia Alitalia racing

© Simone Rosa/Lapresse
26-03-2010 Portimao (POR)
SBK - motorbike
race Portimao
in the picture: Max Biaggi - Aprilia Alitalia racing

Nella quarta prova del mondiale il pilota della Honda a vinto entrambe le manche battendo, nella prima, James Toseland e nella seconda Leon Haslam. Il pilota romano ha chiuso con un sesto e un quarto posto

COMMENTA NEL FORUM DEI MOTORI

Jonathan Rea ha vinto gara 1 ad Assen, sede del quarto appuntamento del Mondiale Superbike. Il pilota britannico, partito dalla prima posizione in griglia, in sella alla Honda CBR 1000 del team Hannspree Ten Kate si è imposto davanti ai  connazionali James Toseland, secondo su Yamaha, e Leon Camier, terzo su Aprilia.

Quarto lo spagnolo Carlos Checa su Ducati davanti all'australiano Troy Corser su BMW. Max Biaggi, in sella ad Aprilia, ha chiuso in sesta posizione dopo una bella rimonta dall'undicesimo posto iniziale. Solo undicesimo il leader della classifica iridata, il britannico Leon Haslam, che ha chiuso alle spalle del giapponese Noryuchi Haga (Ducati). Tredicesimo Michel Fabrizio in sella all'altra Ducati.

Seconda vittoria di Jonathan Rea e un'altra tripletta britannica. Rea, si è imposto anche in gara 2 davanti al leader iridato Leon Haslam su Suzuki e a James Toseland su Yamaha. Quarto Max Biaggi su Aprilia. Nella classifica generale del Mondiale, Haslam rimane al comando con 148 punti con 20 lunghezze di vantaggio su Maxi Biaggi. Rea è terzo con 110 punti.