MotoGp, in Spagna vince Lorenzo davanti a Pedrosa. Rossi 3°

Motori
Jorge Lorenzo trionfa a Jerez de la Frontera davanti a Dani Pedrosa e Valentino Rossi (foto Ap)
MotoGP Jorge Lorenzo of Spain steers his Honda during qualifying practice session for Sunday's Spanish motorcycling MotoGP Grand Prix at the Jerez racetrack in Jerez de la Frontera, Spain, Saturday, May 1, 2010. Lorenzo took second position.  (AP Photo/Emilio Morenatti)

Tris iberico a Jerez de la Frontera: dopo Nico Terol in 125 e Toni Elias in Moto2, il pilota della Yamaha chiude la festa spagnola dopo un bel duello con il connazionale della Honda. Valentino sul podio, Hayden 4°, Stoner 5°. LE FOTO

COMMENTA NEL FORUM DEI MOTORI

Lo spagnolo Jorge Lorenzo (Yamaha) è il terzo iberico alla vittoria nel Gp di Spagna. Dopo Nico Terol in 125 e Toni Elias in Moto2, Lorenzo chiude la festa spagnola dopo un bel duello con il connazionale Dani Pedrosa (Honda) che ha chiuso in seconda posizione. Il podio della Motogp vede al terzo gradino Valentino Rossi. Il Dottore ha fatto una bella partenza scattando dalla seconda fila, ma non è mai riuscito a prendere la coda di Dani Pedrosa, subito al comando.

Lorenzo ha fatto una gara in crescendo.Partito male, il compagno di squadra di Rossi è progressivamente risalito fino al duello finale con Pedrosa. Bene l'americano Nicky Hayden (Ducati) al quarto posto davanti al compagno di squadra, l'australiano Casey Stoner che aveva chiuso il primo Gp dell'anno con una caduta. Sesto Andrea Dovizioso (Honda), ottavo Marco Melandri (Honda), undicesimo Marco Simoncelli (Honda). Fuori dalla gara Loris Capirossi (Suzuki) incappato in una scivolata.