500 Miglia di Indianapolis: la 94a edizione è solo su SKY

Motori
L'Indianapolis Motor Speedway, il teatro di battaglia della 500 miglia (foto Ap)
indianapolis_ap

La più famosa gara automobilistica degli Stati Uniti si correrà domenica 30 maggio 2010 alle 18.30 sul circuito ovale dell'Indianapolis Motor Speedway. Gli appassionati la potranno seguire in diretta e in alta definizione su SKY Sport 2 HD. IL VIDEO

COMMENTA NEL FORUM DEDICATO AL MONDO DEI MOTORI

Al via la 94esima edizione della 500 Miglia di Indianapolis, la più famosa gara automobilistica degli Stati Uniti, che si correrà domenica 30 maggio 2010 alle 18.30 sul circuito ovale dell'Indianapolis Motor Speedway. Gli appassionati di motori potranno seguire in diretta e in alta definizione la storica gara di Indianapolis su Sky Sport 2 HD dalle ore 18.30. L'evento verrà seguito in 212 paesi al mondo e in Italia sarà trasmesso solo  su SKY.

Si tratta di una delle più antiche gare dei motori, che si corre dal 1911 nella suggestiva cornice dell'Indianapolis Motor Speedway, circuito che con i suoi 257.000 posti è l'impianto sportivo più capiente del mondo. Il favorito tra i piloti è Helio Castroneves, re di Indianapolis degli anni 2000, che insegue la quarta vittoria alla 500 Miglia, dopo aver dominato le prove e ottenuto la quarta pole position in carriera. Il Brasiliano del team Pensake dovrà però difendersi dagli attacchi dei compagni di squadra Will  Power (che partirà secondo) e Ryan Briscoe (quarto in griglia), nonché dallo storico team rivale Ganassi. Telecronaca: Carlo Vanzini e Simone De Luca.