Rossi, notte tranquilla dopo il secondo intervento

Motori
Rossi soccorso e portato all'ospedale dopo la caduta nelle prove del Mugello
sport_motori_mugello_infortunio_rossi_03_ansa

Dal Cto di Firenze arrivano notizie rassicuranti: "Valentino ha dormito serenamente e tutto procede per il meglio". Nel pomeriggio di ieri stata suturata la ferita e il campione di Tavullia è in buone condizioni. IL VIDEO E LE FOTO

COMMENTA NEL FORUM DEI MOTORI

Valentino Rossi "ha dormito bene, ha trascorso una notte serena" e il decorso post operatorio "è regolare". Lo spiegano al Cto dell'ospedale fiorentino di Careggi, dove è sempre ricoverato il campione di motociclismo. Ieri Rossi era stato sottoposto al secondo intervento chirurgico, un'operazione di routine, in anestesia generale, per controllare la ferita e chiuderla con una quindicina di punti. Sabato, il Dottore era stato sottoposto al primo intervento, per ricomporre la frattura esposta di tibia e perone.

Una delegazione della Yamaha guidata dal team manager David Brivio e dal capo meccanico Geremi Burgess ieri era arrivata al Cto dell'ospedale fiorentino di Careggi per visitare il capezzale di Valentino. Con loro c'erano anche il miglior amico del pilota Alessio Salucci (Uccio) e il capo del fan club Rino Salucci. La delegazione portava una scatola trasparente all'interno della quale si intravedevano magliette e cappellini con il numero 46 destinate, probabilmente, agli altri degenti del reparto, al sesto piano del Cto, e al personale. Fuori, sulle impalcature di un cantiere sono aumentati gli striscioni e le scritte per Valentino Rossi.