Gp Giappone. Frattura per Pedrosa, Lorenzo vicino al titolo

Motori
La smorfia di dolore di Daniel Pedrosa mentre viene portato in barella al centro medico dopo la caduta (foto Ansa)
pedrosa_barella_motegi_ansa

Il pilota della Honda si frattura la clavicola sinistra a causa di una caduta nelle prime prove libere del Gp del Giappone a Motegi. Fuori dai giochi quindi l'unico ostacolo per Jorge Lorenzo verso la conquista del suo primo Mondiale in Motogp

Commenta nel forum della MotoGp

Clamoroso a Motegi. Daniel Pedrosa non correrà il Gran Premio del Giappone a causa della frattura in tre punti della clavicola sinistra. Il pilota si è fatto male a causa di una caduta nei primi minuti delle prove libere. All'inizio si temeva per la gamba sinistra, rimasta sotto la moto al momento della caduta. I controlli radiografici al centro clinico del circuito hanno escluso lesioni alla gamba, ma hanno evidenziato la frattura della clavicola. Molto probabilmente il pilota spagnolo dovrà essere operato per l'applicazione di una o più placche metalliche per accelerare i tempi del rientro.

Questa notizia va a puro vantaggio di Jorge Lorenzo. Il pilota Honda era infatti l'unico che poteva impensierire "mantequilla kid" per la corsa al titolo, sebbene avesse 56 punti di distacco. Il titolo per il pilota numero 99 della Yamaha non è mai stato così vicino.