Qatar: Rossi delude, la prima pole della Motogp è di Stoner

Motori
Le prime qualifiche con la Ducati non sono andate benissimo per Rossi: Valentino ha chiuso nono (Getty)
valentino_rossi_ducati_qatar_getty

L'australiano con la sua Honda ufficiale ha fatto registrare il record della pista girando in 1'54''137. Alle sue spalle Pedrosa, Lorenzo e Simoncelli. Male invece Valentino che partirà dalla terza fila al suo esordio con la Ducati con il nono tempo

Il nuovo calendario della MotoGp

Guarda l'Album di Valentino Rossi

La prima pole della Motogp nel 2011 va all'australiano Casey Stoner con la Honda ufficiale. Il pilota con il numero 27 ha fatto il record della pista con 1.54.137. In prima fila insieme a Stoner il compagno di squadra, lo spagnolo Dani Pedrosa, poi il campione del mondo Jorge Lorenzo (Yamaha). Marco Simoncelli (Honda) sarà in seconda fila grazie al quarto tempo (1.54.988). Alle sue spalle Ben Spies (Yamaha).

Male Valentino Rossi che, al suo esordio in Ducati, ha chiuso la prima qualifica dell'anno in nona posizione, che vale l'ultima piazzola della terza fila. Rossi ha girato in 1.55.637, accusando un ritardo nei confronti di Stoner di 1,5s. Capirossi (Ducati) ha chiuso con il 14/o tempo. Non è sceso in pista Alvaro Bautista (Suzuki) che, dopo la caduta di ieri è stato operato al femore sinistro per la riduzione della frattura procurata nell'impatto con il terreno.

Commenta nel forum della MotoGp