Jerez, vince Lorenzo. Rossi butta fuori Stoner e finisce 5°

Motori
Il momento decisivo al settimo giro del Gp di Spagna: Rossi centra la Honda di Stoner buttandolo fuori (Getty)
valentino_rossi_pedrosa_incidente_getty

MOTOGP. L'australiano, che partiva dalla pole, è stato centrato al 7° giro dalla Ducati di Valentino. L'italiano si è rialzato e ha finito la gara in quinta posizione, Casey invece è stato costretto al ritiro. Completano il podio Pedrosa e Hayden. FOTO

Il calendario della MotoGp

Guarda l'Album della stagione 2011


Jorge Lorenzo, che quest'anno difende il titolo di campione del mondo con la Yamaha, ha centrato il successo nel Gran Premio di Spagna classe MotoGp. Sul circuito di Jerez de la Frontera lo spagnolo ha preceduto il connazionale Dani Pedrosa su Honda e lo statunitense Nicky Hayden su Ducati.

Casey Stoner, che partiva dalla pole, è stato centrato al settimo giro dalla Ducati di Valentino Rossi. L'italiano si è rialzato e ha finito la sua gara al quinto posto, Stoner invece è stato costretto al ritiro. Rossi, che partiva dalla 12a posizione, è stato bravo nei primi giri a rimontare fino al terzetto di testa formato da Simoncelli, Stoner e Lorenzo. Liberatosi di Lorenzo con un bel passaggio, Rossi ha intercettato anche Stoner, che ha cercato di passare all'interno della prima curva dopo il rettilineo. Ma la Ducati del nove volte campione del mondo ha perso aderenza sull'asfalto bagnato e nella caduta è rimasto coinvolto anche Stoner. A fine gara scintille tra i due, con Valentino che chiede scusa e Stoner che sembra non accettare: ''Hai più ambizione che talento''.
1 - Jorge Lorenzo
Yamaha Jorge Lorenzo 45 punti
Yamaha
2 - Daniel Pedrosa
Honda Daniel Pedrosa 36 punti Honda
3 - Nicky Hayden
Ducati Casey Stoner 25 punti
Honda
5 - Valentino Rossi
Ducati 5° Valentino Rossi 20 punti Ducati

Commenta nel forum della MotoGp