Sbk, Pirelli a Monza con pneumatici patriottici tricolori

Motori
I Pirelli Diablo Superbike avvolti simbolicamente dal tricolore
pirelli_tricolore_superpole_sbk_monza

Appositamente sviluppate le Diablo Superbike avvolte simbolicamente dal tricolore. Le speciali gomme celebrative riportano lungo il battistrada tre strisce continue verde, bianco e rosso, mentre sul fianco hanno un'etichetta con il logo "150th Italy"

FOTO: Inno e tricolore per la vittoria - Romba la storia, motori accesi al museo

Guarda i video: 150 anni Unità di Sport

Pirelli scende in pista con gli pneumatici tricolori al Gran Premio di Monza di Superbike in onore dei 150 anni dell'Unità d'Italia. Per la Superpole di Monza che si correrà sabato, Pirelli ha appositamente sviluppato pneumatici Diablo Superbike avvolti simbolicamente dal tricolore. Le speciali gomme celebrative riportano lungo il battistrada tre strisce continue verde, bianco e rosso, mentre sul fianco accolgono un'etichetta tricolore con il logo "150th Italy".

Oltre a celebrare il 150° anniversario dell'Unità nazionale, i Diablo Superbike dovranno performare in gara e durante le sessioni di  qualifica. Il circuito di Monza è tra i piu' impegnativi del  Campionato Mondiale, con curve ad alta velocità, come le famose Parabolica e Biassono, e aree di forte frenata nella Variante Ascari e nella parte finale del rettilineo dove le gomme vengono sottoposte a  particolari sforzi.

Lo scorso anno Max Biaggi (Aprilia) ha registrato il record del giro su pista con un tempo di 1 minuto 42"12s a 330 km/h sul rettilineo, velocità massima mai raggiunta in Superbike sul circuito di Monza dal 1990. Biaggi ha segnato questo record con le Pirelli Diablo Superbike da qualifica, caratterizzate lo scorso anno dalla marcatura gialla sul fianco.

Commenta nel forum dei motori