Superbike, Miller: Checa centra il double. Biaggi 3°

Motori
Carlos Checa ha centrato il double al Miller Motorsports Park (Getty)
carlos_checa_getty

Il pilota catalano della Ducati ha vinto entrambi i round sul circuito statunitense, nella quinta tappa del campionato mondiale, davanti alle Aprilia di Camier e del romano (acciaccato dopo una caduta). Prossimo appuntamento iridato a Misano Adriatico

Biaggi-Rossi, scoppia la pace: leggi l'articolo

Carlos Checa ha centrato il double al Miller Motorsports Park, nel quinto round del mondiale Superbike. Dopo il successo in gara 1, il catalano ha concesso il bis anche nella manche successiva, ottenendo così il sesto successo in questa stagione, che lo porta in classifica a 195 punti. Secondo e terzo posto per le due Aprilia ufficiali di Leon Camier e Max Biaggi. Quarta posizione per Eugene Laverty. Nella classifica piloti, Checa si trova ora a +61 su Melandri e a +62 su Biaggi. Prossimo round a Misano Adriatico, quasi in casa Ducati.

Al termine della gara, Max Biaggi ha avuto qualcosa da recriminare. "Peccato davvero per la prima gara, purtroppo Rea mi ha toccato e non ho potuto evitare la caduta. Ho qualche ammaccatura che mi da fastidio, ma soprattutto una costola incrinata che spero non mi crei problemi nelle prossime settimane". Poi applaude Checa: "Qui è davvero imbattibile, ma anche noi abbiamo dimostrato di esserci. A Misano saremo sicuramente capaci di esprimere il nostro potenziale, il campionato non è affatto chiuso".

Commenta nel forum dei motori