MotoGp, nelle libere di Silverstone domina Stoner. Rossi 9°

Motori
Casey Stoner è il più veloce nelle libere del Gp d'Inghilterra (Getty)
casey_stoner_silverstone

Due Honda davanti a tutti nelle due sessioni di prove cronometrate del Gp d'Inghilterra: dietro all'australiano si è posizionato Marco Simoncelli. Terzo tempo per Nicky Hayden, quinta la Yamaha di Jorge Lorenzo. Solamente nono l'italiano della Ducati

Il nuovo calendario della MotoGp

FOTO: l'Album della stagione 2011 - L'Album di Valentino Rossi

Il secondo turno di prove libere del Gp d'Inghilterra, che è iniziato sotto una fastidiosa pioggia, ha visto il confronto serrato tra l'australiano Casey Stoner e il nostro Marco Simoncelli. La lotta intestina tra i due piloti Honda si è conclusa, mentre il meteo dava una tregua ai protagonisti della Moto Gp, con il primato dell'australiano con il tempo di 2'15.666 mentre il pilota del team Gresini è finito secondo a 0,797s. Terzo l'ottimo Nicky Hayden (Ducati) mentre solo quinto ha chiuso il campione del mondo Jorge Lorenzo (Yamaha), alle spalle dell'inglese Cal Crutchlow (Yamaha). Alle spalle di Lorenzo, Andrea Dovizioso (Honda), sesto.

Solo nono Valentino Rossi (Ducati) che accusa un ritardo nei confronti di Stoner di 3,769s. Il nove volte campione del mondo ancora non riesce a trovare la confidenza con il tracciato inglese che praticamente non conosce affatto. Ancora in difficoltà, infine, Loris Capirossi (Ducati) che ha chiuso questa sessione di libere con il 12/o tempo.