MotoGp, Stoner re nella pioggia di Silverstone. Rossi sesto

Motori
Casey Stoner ha trionfato sotto la pioggia di Silverstone
Casey Stoner of Australia rides his Repsol Honda during the MotoGP motorcycle race during the  British Grand Prix at Silverstone racetrack on June 12, 2011 near Northampton. Stoner won the race with Andrea Dovizioso of Italy in second and Colin Edwards of the US in third. AFP PHOTO / ADRIAN DENNIS (Photo credit should read ADRIAN DENNIS/AFP/Getty Images)

L'australiano della Honda ha vinto il Gp d'Inghilterra, quarto successo in sei prove del motomondiale. In un Gran Premio disputato sotto una fitta pioggia (cadute per Simoncelli e Lorenzo), sul podio anche Dovizioso ed Edwards. A punti anche il Dottore

Il nuovo calendario della MotoGp

FOTO: Il weekend di gara a Silverstone - l'Album della stagione 2011 - L'Album di Valentino Rossi

Con il successo a Silverstone l'australiano della Honda, Casey Stoner prende anche la testa del mondiale a quota 116 con 18 punti di vantaggio su Jorge Lorenzo (98). Sul podio sale anche Andrea Dovizioso (Honda) davanti a Colin Edwards (Yamaha) che era in pista nonostante la frattura della clavicola rimediata a Barcellona la settimana scorsa. Quarto il primo pilota su Ducati, il compagno di squadra di Valentino Rossi, l'americano Nicky Hayden. Fuori dalla gara i due piloti ufficiali della Yamaha Jorge Lorenzo e Ben Spies, scivolati entrambi sull'asfalto reso insidioso dalla pioggia battente. Caduto anche Marco Simoncelli (Honda), tradito dal bagnato mentre era in lotta con Andrea Dovizioso per il secondo posto.

Sesto posto per Rossi (in classifica è quarto con 68 punti), aiutato in questo risultato sia dal nuovo set up 'morbido' della sua Ducati e anche dalle molte cadute. Nono posto per Loris Capirossi (Ducati) che guadagna qualche punto. Stoner è stato capace di doppiare lo spagnolo Barbera al 17/o giro. dei 15 piloti partiti 12 sono arrivati al traguardo.

1- Casey Stoner
Honda 1- Casey Stoner 116 pt
Honda
2- Andrea Dovizioso
Honda
2 - Jorge Lorenzo 98 pt
Yamaha
3- Colin Edwards
Yamaha 3 - Andrea Dovizioso 83 pt
Honda
6 - Valentino Rossi Ducati 4 - Valentino Rossi 68 pt
Ducati


Guarda anche:
Stoner domina le qualifiche, Rossi solo 13°