Superbike, Gp San Marino: Gara 2 ancora a Checa. Biaggi 2°

Motori
Lo spagnolo Carlos Checa ha vinto Gara 2 al Gp di San Marino (Foto Getty)
carlos_checa_getty_1

Lo spagnolo leader della classifica, in sella alla Ducati 1098R, ha preceduto l'italiano sul podio del Misano World Cicuit anche nella seconda prova del sesto appuntamento del Mondiale. Terza piazza per il giapponese Haga. Scivolata di Marco Melandri

Biaggi-Rossi, scoppia la pace: leggi l'articolo

Carlos Checa vince gara 2 al Gp di San Marino, sesto appuntamento del Mondiale Superbike “monogommato" Pirelli.
Lo spagnolo leader della classifica, in sella alla Ducati 1098R, ha preceduto sul podio del Misano World Circuit, l’italiano Max Biaggi su Aprilia Alitalia e il giapponese Nori Haga (Aprilia RSV4 Factory) che ha avuto la meglio in volata su Ayrton Badovini con la BMW del team Italia.

In pratica due gare in una visto che al decimo giro dopo la scivolata di Marco Melandri (Yamaha YZF R1) e di altre moto sull'asfalto è stata esposta la bandiera rossa. Da qui la ripartenza con una nuova gara di 14 giri con griglia di partenza stabilita in base alle posizioni al momento della sospensione.

Gara 1. Anche la prima prova è andata a Carlos Checa, davanti a Max Biaggi. L’italiano è stato protagonista di una splendida gara con la sua Aprilia Alitalia, se si considera la caduta nelle ultime libere nella quale ha riportato una fortissima contusione alla caviglia sinistra e una piccola frattura alla cartilagine dell'astragalo. Sul gradino più basso del podio un altro italiano, ovvero Marco Melandri con la Yamaha YZF R1. Al quarto posto il britannico Sykes (Kawasaki ZX-10R) che ha superato proprio all'ultima curva l'irlandese Laverty.

Guarda anche:
Gp di San Marino: le qualifiche

Commenta la gara nel forum dei motori