Sbk, Melandri centra la Superpole ad Aragon. Biaggi secondo

Motori
La Yamaha di Marco Melandri (Getty)
PHILLIP ISLAND, AUSTRALIA - FEBRUARY 26: Marco Melandri of Italy rides the #33 Yamaha World Superbike Team Yamaha during practice for round one of the Superbike World Championship at Phillip Island Grand Prix Circuit on February 26, 2011 in Phillip Island, Australia.  (Photo by Robert Cianflone/Getty Images) *** Local Caption *** Marco Melandri

Il pilota italiano della Yamaha ha fatto registrare il miglior tempo nelle ultime qualifiche del Gp di Spagna, davanti al campione del mondo. Quarto Checa. Per il romagnolo è la prima volta in Superbike: "Fantastico, sono davvero felice"

I VIDEO : Tutti i segreti del mondo dei motori nelle clip di Motorsport

Marco Melandri ha siglato la sua prima Superpole in Superbike. Il "Macio", in sella alla Yamaha, approfittando anche della scia di Max Biaggi, è stato il più veloce nella SP3 con 1'57"634 e domenica partirà in pole nel GP di Spagna, settimo appuntamento del Mondiale Superbike "monogommato" Pirelli. Alle spalle del pilota romagnolo proprio Max Biaggi, secondo a 156 millesimi con l'Aprilia Alitalia. Terzo tempo per il compagno di squadra del campione del mondo, il britannico Leo Camier con un ritardo di 0"645 da Melandri. A chiudere la prima fila la Ducati Althea di Carlos Checa. Lo spagnolo, leader del mondiale è stato più lento di otto decimi. In seconda fila con il quinto tempo il britannico Tom Sykes con la Kawasaki ad un secondo, quindi l'irlandese Eugene Laverty con l'altra Yamaha a 1"122 dal compagno di team. A chiudere la top ten lo spagnolo Lascorz con la seconda Kawasaki a 1"5 e Ayrton Badovini con la BMW Italia a 1"957.

Grazie Max. "E' fantastico -  ha detto Marco Melandri a fine qualifiche - sono davvero felice: prima della Superpole non ero molto fiducioso, soprattutto dopo la prima frazione, quando ho rischiato di rimanere fuori dalla seconda. Quando ho visto Max davanti a tutti nella terza frazione c'erano alcuni piloti che mi separavano da lui, con gomme da gara, e sono riuscito a passarli inseguendo Max e facendo il mio miglior tempo devo ringraziare Max".

Commenta il risultato delle qualifiche nel forum dei motori