Moto2, Marquez vince ancora. De Angelis quarto

Motori
Successo di Marc Marquez nel Gran Premio d'Italia, classe Moto2. Per lo spagnolo si tratta del terzo successo in questo Motomondiale su otto prove disputate
marc_marquez_ansa

Sul circuito del Mugello trionfa lo spagnolo: in sella alla Suter del team Catalunya Caixa Repsol, parte dalla pole position e si impone sul rettilineo finale davanti al tedesco Stefan Bradl (Kalex) e al britannico Bradley Smith (Tech 3)

Lo spagnolo della Suter Marc Marquez ha vinto il Gp d'Italia. Per il pilota catalano si tratta della terza vittoria stagionale, la seconda consecutiva dopo quella nel Gp d'Olanda. Alle spalle di Marquez sono arrivati il tedesco Stefan Bradl (Kalex) e l'inglese Bradley Smith (Tech3). Quarto posto per il pilota di San Marino Alex De Angelis (Motob-TSR), che è stato a lungo in lotta per la vittoria finale.

De Angelis ha poi sofferto il ritorno di Andrea Iannone (Suter) che si è infilato nel gruppetto di testa, dopo essere stato autore di una bella rimonta. Iannone, che è passato sotto alla bandiera a scacchi del Mugello in quinta posizione non è stato in grado però di replicare il risultato dello scorso anno, quando vinse. Settima posizione per il romano Simone Corsi (FTR), mentre il compagno di squadra, Mattia Pasini (FTR), non è riuscito a fare meglio della 20/a posizione. Da segnalare le cadute di Michele Pirro (Moriwaki) e di Raffaele De Rosa (Suter). Fuori dalla gara anche Alex Baldolini (Suter), Mattia Tarozzi (Suter) e Tommaso Lorenzetti (Suter).

Entra nel grande Forum dei motori