Dentro e fuori pista, è battaglia Simoncelli-Pedrosa

Motori
Marco Simoncelli e Dani Pedrosa, rivali in pista e fuori... (Foto Getty)
sport_motogp_conferenza_pedrosa_simoncelli_getty

Italia-Spagna ormai è una rivalità sempre più accesa nella MotoGp, che va oltre le gare e fatto di frecciatine e velenosi sms tra i due piloti. La rottura a Le Mans, dopo un contatto tra le loro Honda. Il romagnolo: "Quello mi ha rotto i maroni"

Il calendario della MotoGp

FOTO: Tutti giù per terra: le spettacolari cadute di Simoncelli - L'Album della stagione 2011 - L'Album di Valentino Rossi

NEWS: Il Mugello è patriottico: tricolore per i 150 anni d'Italia - Motogp: Ben Spies un fulmine ad Assen, Rossi sfiora il podio

Italia - Spagna nella MotoGp ormai è una rivalità, un duello, un continuo batti e ribatti che nemmeno fosse una finale dei mondiali di calcio. E non parliamo di duelli in pista, o almeno non più, ma di dichiarazioni, botta e risposta, di due piloti, ma anche tre o quattro, che ormai con i media di mezzo passano più tempo a parlare l'uno dell'altro che delle loro gare.

Già, con i media di mezzo perchè tra di loro non si parlano nemmeno quando sono a mezzo metro, non si stringono la mano e non si chiariscono. Dal famoso incidente di Le Mans, ma anche da prima in realtà, che è la pistola fumante della guerra a Simoncelli non se ne esce più col risultato che poi in gara uno chiude quinto e l'altro ottavo.
Con Pedrosa che ogni volta aggiunge un pezzo: "Non puoi fare le corna a tua moglie e poi dire "mi dispiace tanto".

Con Simoncelli che dopo aver risposto, dopo aver mostrato un sms spedito al rivale, e, a quanto pare, mai giunto a destinazione, non sa più che dire. Ed allora esce tutto il romagnolo che è in lui per mettere, a modo suo la parola fine alla vicenda. Quel "Pedrosa mi ha rotto i maroni" la dice lunga. Basterà? Come nelle migliori soap opera, lo scopriremo nella prossima puntata.

Guarda anche:
MotoGp, Lorenzo padrone al Mugello. Dovizioso secondo

Simoncelli o Pedrosa? Dì la tua nel Forum dei Motori