Una Ferrari "spaziale": l'astronauta Nespoli a Maranello

Motori
L'astronauta Paolo Nespoli in vistita al quartier generale della Ferrari (Foto da ferrari.com)
sport_motori_ferrari_astronauta_nespoli_maranello

Il cosmonauta, che da poco ha lasciato la Stazione spaziale, in visita al quartier generale del "Cavallino". Ha incontrato Montezemolo, poi è sceso in pista con Massa su una "458 Rosso Tristrato". Nei prossimi giorni effettuerà dei test con i tecnici

Formula 1, il Mondiale 2011

Tra motori e gossip: Bella e veloce, super Vicky sogna la Formula 1

Giornata tutta rossa quella di giovedì per Paolo Nespoli. L'astronauta italiano ha visitato la sede del Cavallino Rampante e incontrato il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo. L'ultima volta che si erano parlati 'faccia a faccia', grazie a una telecamera, uno era seduto alla sua scrivania in fabbrica a Maranello, nel Modenese; l'altro era in orbita intorno alla Terra a bordo della Stazione Spaziale Internazionale.

"Sono felice di aver avuto una nuova possibilità di visitare il luogo dove nascono le macchine più belle del mondo - ha osservato Nespoli -: ero già stato qui nel 2008 ma ogni volta è un'emozione nuova. E poi stavolta ho anche potuto provare l'ebbrezza di guidare una Ferrari in pista: per fortuna avevo accanto un istruttore d'eccezione come Felipe Massa".

A Maranello per una serie di giornate di lavoro con i tecnici e al simulatore per preparare i prossimi appuntamenti di Formula 1, il pilota brasiliano ha fatto alcuni giri del tracciato di Fiorano insieme all'astronauta a bordo di una '458 Rosso Tristrato' posando anche per un servizio fotografico che sarà pubblicato sul prossimo numero del 'Ferrari Magazine'.

"Navigare nello spazio sarebbe un'esperienza incredibile" - ha rivelato Massa al sito della Ferrari -: chissà come si deve vedere la nostra piccola Terra da lassù. Io, però, preferisco seguire il consiglio che ci dà sempre il nostro Presidente: teniamo i piedi per terra", ha concluso.

Guarda anche da TG24:
Ritorno dallo spazio, Paolo Nespoli scende a terra
International Space Station, ultima frontiera
Space Shuttle, cartoline dallo Spazio
Twitter chiama Terra, Nespoli cinquetta dallo Spazio

Entra nel Forum dei Motori